Modifica M7 Ferrari Delizia

foto guida per Delizia modello vecchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao ho usato i ferretti già presenti sulle resistenze per fissarle alla calotta e ne ho recuperato qualcuno da quelle vecchie in più in casa avevo dell'acciaio inox da 0,8 o da 0,6 e le ho legate assieme, per adesso tiente bene il colore non lo ricordo forse anche il mio è diventato nero ma non si rompe.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    mamma mia le mie si allargano quando va su di temperatura e mi brucia il cornicione della pizza :cry:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    109
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kekko88pro @ 25/2/2014, 13:13) 
    mamma mia le mie si allargano quando va su di temperatura e mi brucia il cornicione della pizza :cry:

    Hai usato acciao inox?? Le resistenze si muovono quindi verso il basso?? Hai verificato che i dadi delle resistenze siano tirati bene??

    Le mie non si muovono.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    i dadi sono ok ma la parte alta delle resistenze viene giu, io ho solo due fermi, dovrei metterne altri ma il filo d'acciaio del lenoy marlen nn mi sembra il massimo, forse non è inox

    anche xke è mooolto piu morbido rispetto ai fermi originali che come filo è decisamente rigido
     
    .
  5. pirata000
     
    .

    User deleted


    come sei riuscito a fare buchi da 20mm di diametro?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi visto che i relco non li riesco a trovare si possono sostituire con un altro tipo di potenziometro?
    Grazie a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Altamura

    Status
    Offline
    so che è vecchiotta la discussione ma ci provo:
    è normale che le resistenze se ne "freghino" del termostato? Io ho fatto una modifica con due resistenze da 115V 600W sopra e ho tenuto quella da 230V 600W sotto, in maniera molto più banale, cioè senza passare tutti i cavi nella cassetta, ma il problema è che ovunque io metta il termostato le resistenze superiori arrivano al massimo (massima potenza e massima temperatura).
    La peggior conseguenza è stata che la lampadina del forno si è sciolta mandandomelo in corto proprio mentre cuocevo una pizza.
    Volevo sapere se è normale che le resistenze vadano sempre al massimo senza seguire l'andamento che il forno aveva con una sola resistenza per il cielo e vorrei sapere se esiste il modo per evitare che la lucina fonda di nuovo (pensavo di comprare quella linkata all'inizio della discussione).
    Pensavo ad un isolamento locale della lampadina con qualcosa tipo silicone per alte temperature oppure lana di roccia/vetro

    Grazie in anticipo :D
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E'molto probabile che tu abbia il termostato andato .O lo ripari o lo sostituisci.O ancora che il termostato non interviene perche' e' messo in un punto errato dell'impianto.Il lavoro sulla lampada oltre che inutile è anche pericoloso.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Altamura

    Status
    Offline
    Purtroppo no. Se rimetto la resistenza originale, la temperatura cresce gradualmente.
    Invece così come sta ora se metto per esempio sul 2, le resistenze di sopra vanno quasi subito sui 500°C, quindi la calotta e la zona termostato si scalda molto prima del previsto e quindi il termostato stacca. In pratica se non ci sto dietro posso lasciarlo anche mezz'ora ma la pietra resta intorno ai 300°C scarsi, il che è un po fastidioso in effetti.
    Ora intanto provo ad isolare la calotta con un foglio di mica e vedo se cambia qualcosa. Comunque la temperatura la raggiunge alla fine e le pizze vengono bene, il solo fastidio è che devo starci dietro altrimenti il termostato stacca di continuo e non riscalda mai
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Riassummendo devi ingannare il termostato ,o bypassarlo magari con un interruttore.Il problema è che il Delizia è il fornetto meno indicato al modding, per via della grossa presenza di plastica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Altamura

    Status
    Offline
    In realtà il mio è un napoli, avevo trovato una descrizione dettagliata solo in questo 3d quindi mi ci sono infilato. In ogni caso se isolando si risolve almeno in parte vi faccio sapere
     
    .
  12. Latrina
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,
    qualcuno sà dirmi dove potrei trovare i relco o simili per fare la modifica della doppia resistenza?Grazie mille
     
    .
26 replies since 9/12/2013, 17:43   9363 views
  Share  
.