Impastatrice grilletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Smartyns761
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    volevo fare uan domanda. Io ho una planetaria kenwood con cui mi trovo bene, ma stavo facendo un pensierino di abbinarle una Grilletta. Considerato che spesso io faccio impasti anche con idratazioni un po' superiori al 70%, arrivando fino all'80 e che poi la userei per fare impasti di panettoni, colombe, brioche ecc...pensate che possa essere un acquisto idoneo? Grazie sin da ora!

    Mi chiamo Martina e sono amica di Nicodvb, che qui scriveva spesso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smartyns761 @ 19/2/2016, 11:53)
    Buongiorno,
    volevo fare uan domanda. Io ho una planetaria kenwood con cui mi trovo bene, ma stavo facendo un pensierino di abbinarle una Grilletta. Considerato che spesso io faccio impasti anche con idratazioni un po' superiori al 70%, arrivando fino all'80 e che poi la userei per fare impasti di panettoni, colombe, brioche ecc...pensate che possa essere un acquisto idoneo? Grazie sin da ora!

    Mi chiamo Martina e sono amica di Nicodvb, che qui scriveva spesso.

    :wub: :wub: :wub: :wub:
    Puoi venire da me a testare la IM8. Le mie perplessità te le ho esposte.
     
    .
  3. Smartyns761
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicodvb @ 19/2/2016, 18:15) 
    CITAZIONE (Smartyns761 @ 19/2/2016, 11:53)
    Buongiorno,
    volevo fare uan domanda. Io ho una planetaria kenwood con cui mi trovo bene, ma stavo facendo un pensierino di abbinarle una Grilletta. Considerato che spesso io faccio impasti anche con idratazioni un po' superiori al 70%, arrivando fino all'80 e che poi la userei per fare impasti di panettoni, colombe, brioche ecc...pensate che possa essere un acquisto idoneo? Grazie sin da ora!

    Mi chiamo Martina e sono amica di Nicodvb, che qui scriveva spesso.

    :wub: :wub: :wub: :wub:
    Puoi venire da me a testare la IM8. Le mie perplessità te le ho esposte.

    Sì, salvo imprevisti sul lavoro... ;)
     
    .
  4. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Resuscito questa discussione perché ho comprato anche io una Grilletta! :woot:
    Decisivo l'impasto di oggi, al limite della mia KitchenAid (che venderò, dato che la sto usando sempre meno dove eccelle, pasticceria).
    Non vedo l'ora di provarla!
     
    .
  5. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Arrivata! Pulita e posizionata, la provo in serata! 😍

    IMG_4923_2
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,425
    Location
    Blackwater Park

    Status
    Anonymous
    :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Primo impasto fatto. Soddisfatto, mi sembrava di essere tornato ai tempi del corso... 😭

    Ho qualche dubbio sulla sua praticità per idratazioni dal 70% in su (che io comunque non faccio), ma bisognerebbe provare con la farina "giusta".
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,413
    Location
    Montignoso (MS)

    Status
    Offline
    Anche per impasti con una idratazione tra il 55% ed il 65% la grilletta è la miglior opzione, per rapporto qualità/prezzo, considerando impasti di pizza/pane da max 3kg ?
     
    .
  9. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Con il 65%, considerando il modello a velocità unica, secondo me sei al limite per un uso davvero pratico.
    Poi, per carità, se fai qualche piega successivamente vai pure oltre.
     
    .
  10. Phonseka
     
    .

    User deleted


    Ragazzi recupero questa discussione perché ho una grilletta uguale da poco e non riesco a incordare i panettoni...pane o pizza ad alta Idro zero problemi ma panettoni viene una crema .. non riesco a capire ...faccio due panettoni da 850 grammi con impasto Morandin(primo impasto son 1.2 kg circa) .. tiene bene fino a metà uova e poi crolla l impasto.. ho notato però che l impasto va su sulla spirale non resta una palla sotto e mano a mano che inserisco grassi perde impasto sotto e non lo recupera più .. ho provato ogni modalità di inserimento possibile ma niente ... Può essere che è troppo poco impasto ? Qualcuno fa panettoni Morandin con la grilletta 5s?
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Bentornato. :)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sicuro che giri per il verso giusto? L'hai presa usata?
     
    .
  13. Phonseka
     
    .

    User deleted


    L ho presa nuova .. la pizza ad 80 per cento di Idro mi viene perfetta ...però ne faccio 2 kg di pizza
     
    .
  14. iwill
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, riesumo la discussione per chiedere se qualcuno di voi sa dirmi dove trovare una copertura per questa impastatrice. Quella che mi è arrivata in omaggio è di colore nero ed è un pugno in un occhio nella mia cucina bianca.

    Grazie a tutti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62

    Status
    Offline
    Buonasera,ordinata alla fine la grilletta a 10 velocità
    A me serve principalmente per la napoletana,ma speriamo di riuscire ad incordare anche 75% di idro a sto punto 😊
     
    .
40 replies since 19/12/2013, 18:45   14825 views
  Share  
.