Mortadella e...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela67 @ 7/2/2014, 10:16) 
    1) Provolone piccante di base, funghi aglio, olio e peperoncino... e mortadella in uscita.

    2) Base di mortadella tritata con gocce di gorgonzola allo champagne e pepe nero macinato.

    3) Ora ho fame.

    Anch'io! :angry: :angry:

    Spiegami meglio le "gocce di gorgonzola allo champagne" please..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Alur...

    Il gorgonzola allo champagne è delizioso.
    Ci puoi fare tantissime cose.

    Condire la bruschetta... la pasta... i crostini per antipasto... il risotto... :wub: :wub:

    La procedura è molto semplice.


    Prendi il gorgonzola e scavi una buchetta al centro... ci versi un po' di champagne ( o prosecco, o spuntino... un frizzante secco!), lo richiudi e lo lasci lì per almeno un paio di ore.

    Quando è quasi ora di utilizzarlo lo giri bene e fai amalgamare lo champagne.

    Diventerà una cremina.

    La densità la decidi tu.

    E' semplice da fare e si ottiene un bel risultato.

    Se poi vuoi farla ancora più sporca :D... fai gorgonzola (60/70 %), mascarpone e champagne.

    Bacioniiiiiiiiii.
     
    .
  3. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela67 @ 7/2/2014, 10:39) 
    Alur...

    Il gorgonzola allo champagne è delizioso.
    Ci puoi fare tantissime cose.

    Condire la bruschetta... la pasta... i crostini per antipasto... il risotto... :wub: :wub:

    La procedura è molto semplice.


    Prendi il gorgonzola e scavi una buchetta al centro... ci versi un po' di champagne ( o prosecco, o spuntino... un frizzante secco!), lo richiudi e lo lasci lì per almeno un paio di ore.

    Quando è quasi ora di utilizzarlo lo giri bene e fai amalgamare lo champagne.

    Diventerà una cremina.

    La densità la decidi tu.

    E' semplice da fare e si ottiene un bel risultato.

    Se poi vuoi farla ancora più sporca :D... fai gorgonzola (60/70 %), mascarpone e champagne.

    Bacioniiiiiiiiii.

    Svengo!!! :lol: :lol:

    Grazie Cara
     
    .
  4. Francescano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andarak @ 7/2/2014, 09:48) 
    Si potrebbe riportare l'accostamento sulla pizza... ma non credo che sia il caso di utilizzare il succo di limone (per lo meno non molto). Forse riuscirebbe con delle sfoglie sottilissime di limone messe sulla "mortazza"...

    ^_^

    o cavoli mi hai fatto ricordare della pizza che ho mangiato appunto con delle fettine sottilissime di limone ........ se solo ricordassi in che pizzeria era e con cosa altro era condita (credo fosse una classica bresaola e rucola), era ottimo quel leggero acidulo che contrastava con il resto <_<
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    so che onorino faceva una pizza con il limone magari chiediamo a lui cosa ci metteva
     
    .
  6. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela67 @ 7/2/2014, 10:39) 
    Alur...

    Il gorgonzola allo champagne è delizioso.
    Ci puoi fare tantissime cose.

    Condire la bruschetta... la pasta... i crostini per antipasto... il risotto... :wub: :wub:

    La procedura è molto semplice.


    Prendi il gorgonzola e scavi una buchetta al centro... ci versi un po' di champagne ( o prosecco, o spuntino... un frizzante secco!), lo richiudi e lo lasci lì per almeno un paio di ore.

    Quando è quasi ora di utilizzarlo lo giri bene e fai amalgamare lo champagne.

    Diventerà una cremina.

    La densità la decidi tu.

    E' semplice da fare e si ottiene un bel risultato.

    Se poi vuoi farla ancora più sporca :D... fai gorgonzola (60/70 %), mascarpone e champagne.

    Bacioniiiiiiiiii.

    Devo aver sbagliato qualcosa <_<
    Il gorgonzola deve essere dolce o piccante?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    100% Romagna

    Status
    Offline
    Riepilogando.... Quindi senza pomodoro ne mozzarella? Cotta con stracchino o provolone poi a freddo crema di pistacchi granelle e mortadella?
    I la crema si cuoce insieme al formaggio?
     
    .
36 replies since 24/1/2014, 14:15   950 views
  Share  
.