Pizza in teglia in forno ventilato, consigli!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    wow....appena riesco a procurarmi una pietra provo anche la tonda. Quanto pesa? La posizioni sulla griglia o sulla leccarda?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Finalmebte ragazzi domani ho modo di preparare la pizza. Son stato fermo a lungo causa tempo mancante e diete varie. Causa scarso preavviso penso che farò una puntata di 18 ore e un appretto di circa 8 a ta. Spero di riuscire a tenere l'impasto sotto i 4 gradi durante la puntata.
    Per la cottura penso che proverò a girare l'impasto dopo qualche minuto, magari una teglia provo a farla sfruttando il grill che scalda oltre i 300°, un'altra proverò una cottura piu delicata ma uniforme data dalla ventola. Vediamo vediamo.....
     
    .
  3. graziaa91
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Vorrei sapere da morph1188 se avesse risolto i suoi problemi col forno nel cucinare le pizze! Vorrei qualchedritta pperché anch'io da pochi mesi ho un forno cm il tuo e sto incontrando non poche difficoltà.! Spero tu mi risponda

    Che poi Viglio capire che intendete x girare l'impasto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Porto di nuovo in auge questo topic, si è poi trovato un giusto compromesso per questo tipo di forno?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentarsi prima qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082 e' la prima cosa da fare nei forum e non solo in questi ,infatti e' usanza fra persone che non si conoscono quella di presentarsi, a maggior ragione se si entra in casa d'altri. :D
     
    .
  6. Fnanto
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ragazzi, ho fatto oggi a pranzo due teglie con lo stesso forno e sono disperato, se il sopra era ben cotto il fondo era assolutamente crudo in confronto, ho settato grill a 300 gradi statico, posizionando la teglia in ferro blu sulla base a contatto in fondo e in basso la pizza non si è croccantizzata per niente, ho scoperto poi che non c'è resistenza in basso.
    Qualcuno ha trovato un settaggio definitivo per questo forno?
    Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto che vorrete prestarmi.
    Fernando
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Anche io ho un forno Hotpoint senza resistenza sotto. Qualcuno ha trovato una soluzione ? @morph1188 ?
     
    .
21 replies since 25/1/2014, 16:37   27222 views
  Share  
.