Come usare al meglio il fornetto tipo Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,756
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelita @ 4/10/2022, 13:00) 
    Salve. Volevo chiedere: ma se al posto della teglia in alluminio metterei sul fondo( quindi tra pizza e pietra)un foglio di stagnola è uguale? Si brucia la pizza?

    "Mettessi"

    Ma non si perde la croccantezza del fondo mettendo uno schermo tra pietra e pizza?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Errore di tastiera e di distrazione, penso sia concesso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angelita @ 4/10/2022, 13:00) 
    Salve. Volevo chiedere: ma se al posto della teglia in alluminio metterei sul fondo( quindi tra pizza e pietra)un foglio di stagnola è uguale? Si brucia la pizza?

    troppo sottile, non servirebbe ad evitare che il fondo bruci...

    definitivamente sconsigliato.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senza firma
    Posts
    263

    Status
    Offline
    per l'alluminio è consigliato non superare mai i 250 gradi quindi direi proprio di no piuttosto prendi una bella pietra della Fiesoli e risolvi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    anche una cosa del genere risolve (spargifiamma, non paraschizzi, di acciaio)

    jpg

    tutt'è trovarlo della grandezza giusta...

    ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,756
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antopizza65 @ 9/10/2022, 17:34) 
    per l'alluminio è consigliato non superare mai i 250 gradi quindi direi proprio di no piuttosto prendi una bella pietra della Fiesoli e risolvi

    E la mod del riflettore quindi? 🤔
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DaneelOlivaw @ 24/2/2023, 15:53) 
    CITAZIONE (Antopizza65 @ 9/10/2022, 17:34) 
    per l'alluminio è consigliato non superare mai i 250 gradi quindi direi proprio di no piuttosto prendi una bella pietra della Fiesoli e risolvi

    E la mod del riflettore quindi? 🤔

    l'argomento è già stato abbondantemente discusso:

    #entry640518106
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buonasera. Sono interessato a realizzare la modifica alla resistenza superiore del fornetto (Ariete, non Ferrari, ma credo sia la stessa cosa). Purtroppo quanto riportato e linkato alla fine di pag. 22, non è più disponibile in quanto i collegamenti non sono più validi. Sarebbe cortesemente possibile caricare nuovamente foto e quant'altro su un nuovo host? Grazie in anticipo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    sono nuovo del forum e trovo tutto molto interessante, ho un vecchio forno Ferrari a cui ho comprato una nuova pietra, ma mi sono accorto che dopo anni di mancata pulizia ( maledizione ) l'olio finito sotto la pietra si è incrostato e ho provato di tutto per pulirlo ma non viene via.. volevo provare con il fornet che è l'unica cosa che non ho provato perchè so che è tossico, ma sulla confezione è indicato di non usare sull'alluminio, voi sapete se la cupola sotto è fatto di questo materiale ? Oppure dovrei provare con la pirolisi, ( che in parte ho gia provato, ma che ho smesso in anticipo per paura di fondere tutto visto il fumoe che faceva e non avendo un termometro di controllo e che comunque non mi ha dato grandi risultati ).

    Grazie in anticipo per ogni consiglio che vogliate fornirmi, il fornetto è vecchio ma ancora funzionante, non vorrei proprio buttarlo.. grazie.
     
    .
908 replies since 20/2/2014, 14:01   254981 views
  Share  
.