Gestire la frutta secca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    si, ormai quelli sono andati ma erano proprio irrecuperabili, invece ho delle noci sgusciate che compro dal fruttivendolo e me le mette sempre in sacchetti di carta o nei cuky... (anche i pistacchi erano in un sacchetto di carta) no good, quelle le "tratto" come dici te e poi dritte in frigo ;)
     
    .
  2. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    e accattale col guscio, eh, dai. ;)
     
    .
  3. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    :D ci manca solo che devo star li a pelarmi le noci! scherzo ;) si potrebbe anche fare..
     
    .
  4. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    pensa che le paghi pure meno e compreso nel prezzo hai del combustibile per la stufa; i gusci della frutta secca fanno fiamme da urlo!!
    non dico le mandorle che hanno un guscio assassino (ho visto almeno un paio di schiaccianoci rotti) ma almeno noci, nocciole e noccioline/arachidi ;) poi scusa fai un gran lavoro per preparare il seitan.... du' guscetti che sarà mai?!

    le noci si possono aprire con un gesto molto facile: punta il coltello in mezzo alla chiusura dei due gusci sul retro (il sederino, non la punta), ruota il coltello come fosse una chiave ed otterrai velocissimamente un'apertura netta del guscio mantenendo il frutto "integro".

    Edited by cbartuccio - 21/2/2014, 17:57
     
    .
  5. Francescano
     
    .

    User deleted


    infatti si vendono e anche acaro prezzo i gusci di nocciole, i semi di ciliege, sansa (semi di olive) e tanto altro per le stufe a multi-combustibile

    le noccioline (arachidi) le escluderei perché hanno una consistenza tale da non garantire un sufficiente rendimento termico
     
    .
  6. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    spero che pinomerenda non punti poi a scaldarsi con il guscio delle noci che si pappa, altrimenti o passa l'inverno al freddo o ci diventa pinonemerendone.
    il guscio delle noccioline non è molto utile, vero, però se ce l'hai non costa nulla farlo passare a miglior vita nel fal, nel camino o nella stufa.
     
    .
  7. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    :D guarda... io brucio solo legna o tronchetti pressati, l'altro giorno poi mi telefona l'amministratore dicendomi che qualche vicino si è lamentato degli odori che escono dal mio camino... mi fa: ma cosa bruci? , "ma cazz" gli ho risposto "ci faccio le pizze" e mi fa "e vabbeh ma allora invitali sti caxx di vicini! ah ah aha ha ha
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 21/2/2014, 18:08) 
    :D guarda... io brucio solo legna o tronchetti pressati, l'altro giorno poi mi telefona l'amministratore dicendomi che qualche vicino si è lamentato degli odori che escono dal mio camino... mi fa: ma cosa bruci? , "ma cazz" gli ho risposto "ci faccio le pizze" e mi fa "e vabbeh ma allora invitali sti caxx di vicini! ah ah aha ha ha

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    peccato non abitiamo vicini!!!!!!!!!!!
     
    .
22 replies since 20/2/2014, 21:26   831 views
  Share  
.