stinco di maiale con patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erminio78
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio stinco di porco :lol: con patate


    Ieri sera ho iniziato a marinarlo:
    Ho fatto un misto di aromi e spezie, mettendo pepe nero e verde, semi di finocchio, bacche di ginepro, rosmarino, prezzemolo, ho inciso lo stinco in più punti e l'ho strofinato negli aromi. L'ho salato e messo in un tegame ricoperto di vino rosso ed un filo di olio evo. Stamattina ho lasciato l'incombenza di cuocerlo a mia moglie, io me ne sono andato a pesca :P , ha fatto un trito finissimo di prezzemolo, carote, cipolla, sedano ed ha soffritto tutto in olio evo, dopodichè ha aggiunto lo stinco e fatto dorare su tutti i lati. Dopodichè è stato cotto a fuoco basso per circa 2 ore, irrorato di brodo di carne durante la cottura. Ed eccolo pronto, servito con patate al forno e con il sughetto che abbiamo fatto asciugare e stringere bene :) .
    Poca spesa, in quanto uno stinco costa davvero poco, ma tanta resa, perchè è buonissimoooo, nulla a che vedere con quelli precotti già pronti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    OMMIODDIO!! dietadietadieta.... famefamefame!!!

    Mentre ti faccio i complimenti ti dico che è uno dei miei piatti-sfizio che un giorno vorrei fare nel fal una volta spento... devo trovare la tempistica giusta! ;)
     
    .
  3. erminio78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreaAlassio @ 24/2/2014, 15:53) 
    Mentre ti faccio i complimenti ti dico che è uno dei miei piatti-sfizio che un giorno vorrei fare nel fal una volta spento... devo trovare la tempistica giusta! ;)

    Grazie dei complimenti :)
    Nel fal credo che vengano una meraviglia,dopo aver pizzato ed il forno è sceso un pò di temperatura preparane un bel ruoto e buttaglielo dentro :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Una delle pietanze più buone...

    Davvero squisito. .

    Ottimo il mix di spezie. ;)
     
    .
  5. erminio78
     
    .

    User deleted


    Grazie Priore ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,185

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che bontà! Na favola.

    ciao
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    io sono pronto, se non vuoi servire a tavola mi sforzerò di alzarmi e prendermelo da solo, eheheheh essen essen essen
     
    .
6 replies since 24/2/2014, 14:38   129 views
  Share  
.