"Natura" Il nuovo Lievito secco attivo di Polselli

Un nuovo riconoscimento per il nostro forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    amorgos....perché bannarlo se a lui non e piaciuta e giusto che lo dica poi se specifica il perché lo ascoltiamo tutti sono esperienze
    solo perché dice che la poleselli non gli piace lo banniamo no qui almeno credo di avere capito cosi ognuno puo esprimere il proprio parere poi tu sei libero di commentarlo ma perché bannarlo solo perché dice che non gli e piaciuta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fidato @ 1/4/2014, 21:04) 
    amorgos....perché bannarlo se a lui non e piaciuta e giusto che lo dica poi se specifica il perché lo ascoltiamo tutti sono esperienze
    solo perché dice che la poleselli non gli piace lo banniamo no qui almeno credo di avere capito cosi ognuno puo esprimere il proprio parere poi tu sei libero di commentarlo ma perché bannarlo solo perché dice che non gli e piaciuta

    Ok, FIDATO: sei stato bannato.



    Pesce d'aprile :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    nessun problema......faccio un altro nick................ :lol: :D :P ;) :o: :woot:

    caro ettore lo so che in fondo in fondo ma proprio in fondo anche se molte volte ti rompo le ....... lo so che apprezzi....un abbraccio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    è incredibile come i risultati possano essere differenti con la stessa farina ... con la Polselli che ci venne inviata, penso la stessa partita per tutti, ci feci delle pizziate fantastiche ed ebbi un successo incredibile au una alla quale tenevo fare bella figura ... :)

    non ho aggiunto che questo è un gran colpo messo ancora a segno dalla nostra Confraternita ... :shifty:
     
    .
  5. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Anche io sono rimasto veramente soddisfatto della Polselli. Peccato sia difficile da reperire.
     
    .
  6. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fidato @ 1/4/2014, 21:04) 
    amorgos....perché bannarlo se a lui non e piaciuta e giusto che lo dica poi se specifica il perché lo ascoltiamo tutti sono esperienze
    solo perché dice che la poleselli non gli piace lo banniamo no qui almeno credo di avere capito cosi ognuno puo esprimere il proprio parere poi tu sei libero di commentarlo ma perché bannarlo solo perché dice che non gli e piaciuta

    Fidato, guarda che scherzavo. Lo conosco personalmente Alberto, per me può dire quello che vuole...anzi, lo considero molto preparato e ha molta autorevolezza.
    Relax :)

    E poi io non sono nessuno per decidere di bannare qualcuno, figurati se il Priore dà retta a me :unsure:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    tranquillo il priore banna me nessun problema si scerza e si dicono due stupidate tra amici siamo tutti grandi per non prendercela......l unica cosa che se la prende sono le nostre cucine dopo la pizzata :woot:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi, il forum serve anche per scambiarci opinioni ed esperienze, i talebani qui non sono mai entrati o quasi.. Probabilmente è proprio una farina che non è adatta a come impasto, mi veniva colloso, lo stesso della Dario del Mulino Marino, mentre la farina del Priore l'ho trovata fantastica. A proposito, come è andata la 2.0?
     
    .
  9. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lievitopadre @ 6/4/2014, 19:51) 
    Ragazzi, il forum serve anche per scambiarci opinioni ed esperienze, i talebani qui non sono mai entrati o quasi.. Probabilmente è proprio una farina che non è adatta a come impasto, mi veniva colloso, lo stesso della Dario del Mulino Marino, mentre la farina del Priore l'ho trovata fantastica. A proposito, come è andata la 2.0?

    Alberto, sei sicuro che era la farina? Lo sai che ultimamente mi è capitato anche a me di avere pizze collose ed ho scoperto che era il lievito.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Guarda Amorgos, l'ho pensato, tanto che ho fatto almeno tre prove con LDB fresco e secco, ma niente, anche la consistenza, era talmente setacciata fina da sembrare talco, non so, proprio non mi andava a genio. Però altri dicono l'opposto, quindi forse è anche il tipo di impasto, io non vado fortissimo sui diretti, preferisco gli indiretti..
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Questa farina ha un W maggiore,260-280,rispetto alla priore W 210,la 2.0 ....purtroppo ha abortito prima di nascere.....il mulino si è rimangiato gli accordi presi per la distribuzione...rendendo vano ogni prova fatta ......non si sono comportati da persone serie....va bè peggio per loro ;)
     
    .
  12. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko61 @ 9/4/2014, 06:46) 
    Questa farina ha un W maggiore,260-280,rispetto alla priore W 210,la 2.0 ....purtroppo ha abortito prima di nascere.....il mulino si è rimangiato gli accordi presi per la distribuzione...rendendo vano ogni prova fatta ......non si sono comportati da persone serie....va bè peggio per loro ;)

    Di chi parli? Non ho capito....
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Alberto chiedeva come si comporta la Priore modificata, Franko gli ha spiegato che è finito tutto a donne di facili costumi :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    infatti io ho appena finito l'ultimo sacchetto uscito "di produzione" e si omportava bene da 12 a 24 h max...
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    tieni il sacchetto, tra 100 anni sarà una reliquia :D
     
    .
102 replies since 31/3/2014, 19:26   7302 views
  Share  
.