Mi rifaccio vivo dal territorio Canadese....

Un napoletano a Toronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco80
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...Innanzitutto mi scuso per essere sparito dalla circolazione.... Ho avuto la fortuna di condividere con voi la mia esperienza da Cacialli, la quale mi è servita per arrivare oltreoceano...

    Beh sono tante le cose da dire e le scriverò man mano per rendervi partecipi di questa nuova avventura che io ho chiamato "Un napoletano a Toronto"
    :D :D :D :D :D


    Innanzitutto fare la napoletana qua è difficile. In molti mi hanno scoraggiato appena arrivato dicendomi che la pizza in canada piace all'americana (dura come la pietra, bianca come la neve e miscugli di ogni tipo di ingrediente)
    Io come un ciuccio ho creduto e continuo a credere nell'evangelizzazione della verace napoletana e qualche risultato lo sto ottenendo.
    Qui ho incontrato gente che si vanta di essere pizzaiolo e si permette di dire che fanno pizza napoletana, ma credetemi :D non ne sanno nemmeno una virgola. Io nn mi ritengo un pizzaiolo ma questi qua stanno proprio inguaiati seriamente e il bello e che lavorano !!!

    Ho visto impasti esplosi , roba in frigo per 7-8 giorni!!! Un disastro!!!!!!

    Mi impiegherebbe troppo adesso spiegare il tutto, oltretutto devo andare a lavorare.

    Mi siete mancati!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    france...perché gli americani tutti dall Alaska alla punta più estrema dell argentina da quando sanno mangiare immaginiamoci poi una verace gia se gli fai la classica pizza da forno per loro sei vissani
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    la peggior pizza della mia vita ... "mangiata"... purtroppo consapevolmente a Quebec ... :sick: mi sono rifatto a casa del cugino di mia moglie a Oshawa ma, perché l'ho fatta io ... :shifty: dammi l'indirizzo che te lo mando ... a mio cugino acquisito ... bentornato tra noi ... :P :D
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Daje Farà, a presto per altre news ;)
     
    .
  5. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Coraggio, non farti influenzare, porta alta la bandiera della verace o romana.
     
    .
  6. ict_engineer
     
    .

    User deleted


    Ciao e bentornato!
    Mi ricordo ancora il video che avevi fatto in pizzeria, bellissimo

    In bocca al lupo col lavoro
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Vai Franceeeeeee vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
     
    .
  8. paolopf3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco80 @ 28/3/2014, 21:06) 
    Mi siete mancati!!!

    Anche tu a noi!
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    piacere di rileggerti :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Oh che bello! Dai, raccontaci tutto di Toronto, di come ti trovi là e di come sono le farine, che ci divertiamo!
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    in bocca al "forno" anche da parte mia e tienici informati :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Francesco tieni duro,porta avanti il tuo credo e son sicura che i risultati non mancheranno....
     
    .
  13. francesco80
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi...Proprio sabato sera ho avuto una mezza discussionein materia di pizza.....Ho lavorato una serata "catering". Questa persona ha avuto una buona idea. Praticamente ha adibito un trailer (aggancanto al sua auto) con forno a legna e praticamente fa pizze alle feste. L'esperienza è stata interessante in quanto per me è stata una cosa nuova. Ha un piccolo forno a legna nel quale ci entrano max 3 pizze di circa 27 cm. La serata è andata bene, poi quando lui in macchina al ritorno mi ha chiesto cosa ne pensavo. Ho espresso la mia opinione.... Impasto troppo duro ( ha fatto l'impasto giovedi sera). Con farina "5 stagioni" . 5gr di ldb per litro d'acqua, 1700g farina e 55g di sale. Puntata di 20 min staglio, lascia fuori i panelli per 1 ora circa poi in frigo. Li tira fuori dal frigo 2 ore prima di stendere. Il fatto che la temperatura ambiente è fredda secondo me fa si che i panelli non lievitano a modo( parliamo ti Ta di circa 6-9 gradi). Il cornicione non sale nel forno, come lui farcisce lascia tanti punti con poca farcitura con conseguenti bolle bruciate anche nel mezzo della pizza. Stesura da pizza pakistana. Il fatto e che lui in macchina diceva che lui conosce la verace e che ha letto "sui libri" che il metodo da lui usato è buono. E oltretutto che di matteo e michele (ha citato proprio loro) chi dice che la loro metodologia è quella della verace??? Io sono rimasto di merda!! Ma dico ma ti rendi conto cosa sia la pizza napoletana???? Ho buttato un anno in pizzeria per niente??
    Mi sento un po sconfortato lo ammetto....Qui nn capiscono un c...o!! Scusate lo sfogo
     
    .
  14. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Francè,
    sei un evangelist.
    Tieni duro perchè è difficile!
     
    .
  15. panepizzarrosto
     
    .

    User deleted


    E fargli tu una pizza come Dio comanda per chiarirgli le idee?
     
    .
15 replies since 28/3/2014, 20:06   247 views
  Share  
.