Camera di cottura sul BBQ! Help!

temperature??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morph1188
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, è da un po' che mi frulla in testa questa cosa (in realtà mi son svegliato stamattina con questo lampo e ci ho pensato tutto il giorno) e avrei bisogno della vostra esperienza per studiare la fattibilità del progetto.

    Sono felice possessore dell'angolo cottura che potete vedere in questa foto:
    gitx
    sulla destra potete notare, posizionata sul livello più alto, una pietra ollare tagliata su misura, con la quale cuocio strepitose bistecche.
    Per non dilungarmi vengo subito al punto: posizionando sotto alla suddetta pietra, sul livello più basso per intenderci (saran 20/25 cm a naso), una seconda pietra o ancor meglio una lastra refrattaria di pari larghezza ma minore profondità, in modo tale lasciare uno spazio tra questa pietra e la parete di fondo, è possibile realizzare una sorta di fornace in grado di raggiungere temperature decenti per cuocere una pizza come si deve? Lo spazio sul fondo consentirebbe alle fiamme di risalire e andare a lambire la "volta" e allo stesso tempo scalderebbero la pietra da sotto. Vi mostro quello che ho in mente.

    ney8
    vwxc
    0qy6


    probabilmente ci sarebbe da sigillare le aperture laterali, ma credo sia il meno, ho già in mente come risolvere. Che dite è pura follia? continuo a pensarci! :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
12 replies since 8/4/2014, 18:49   575 views
  Share  
.