Forno pizza OEM MF/1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rlore
     
    .

    User deleted


    Ho comprato un termometro cinese ad infrarossi per controllare le temperature, lo provo così poi nel caso li aggiungo, voglio monitorare anche che temperatura si raggiunge all'interno della scatola dei cablaggi sulla dx per vedere se eventualemnte si possano installare lì.

    L'installazione sarebbe comunque elementare, c'è un foro già pedisposto dove passa il capillare del termostato meccanico che è posto giusto a mezza'altezza tra la refrattaria e la resistenza superiore.

    Dispongo anche di una pinza amperometrica e devo provare l'assorbimento delle due resistenze per vedere se la potenza è equidistribuita o meno.

    Come dicevo mi preoccupa più la mancanza di esprienza di pizzaiolo che quella di meccanico/eletronico, ma per questo ci siete voi :D

    Ho letto parecchi post sui vari impasti e tempistiche dievrse suggerite ma non mi sono riuscito a fare un idea chaira.

    Sono andato all'eurospin ad acquistare la loro farina x la pizza "tre mulini" ma a quanto ho letto non è l'ideale perche prodotta qui al nord in un mulino in provincia di Cuneo.

    Contavo di iniziare con una ricetta per l'estate trovata qui sul forum:
    acqua 1000g farina 1700g sale 55/60g ldb fresco gr.1 olio 50g. con inizio della preparazione il giorno prima alle 19 poi frigo sino alle 15 formazione dei panetti ed infornata alle 20 ..

    Potrebbe essere giusta ?
     
    .
13 replies since 5/6/2014, 10:54   1556 views
  Share  
.