Forno pizza OEM MF/1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rlore
     
    .

    User deleted


    Eccovi il resoconto della prima pizzata:

    antefatto ... ho pulito tutto l'interno del forno con un potente grassatore, in fase di risciacquo probabilmente dell'acqua si è insinuata da qualche parte e nonostante l'avessi lasciato asciugare un paio di giorni aperto, all'accensione saltava il salvavita.
    Ho provato le connessioni col tester ed effettivamente c'era una minima perdita verso terra.
    Per accellerare l'asciugatura (cosa assolutemente da non imitare se non con le dovute cautele e con cognizione di causa) ho rimosso il collegamento a terra e fatto fuzionare il forno per una ventina di minuti (senza ovviamente toccare lo châssis e usanto un interruttore esterno per accendere e spegnere l'alimentazione). Alla fine ho ripristinato la terra e tutto ha iniziato a funzionare perfettamente.

    Nonostante la targhetta sul retro indichi un consumo di 3kw le due resistenze sono da una cinquantina di ohm, testate con la pinza amperometrica hanno assorbimento di 4A cad, quindi 8A totali per circa 1.800 W di consumo.

    Provabilemente complice il cu.o del principiante ecco il risultato:

    tempo di cottura 2 minuti circa, cottura uniforme non c'è necessità di muoverle.


    Ai frutti di mare:

    Prosciutto e zola:

    Mini calzone al prosciutto



    Le foto col telefonino non rendono giustizia, la cottura perfetta e si era creatro un bel cornicione ...

    Alla fine della cottura della pizza non disponendo di una teglia idonea alle alte temperature, ho spento il forno ed aspettato che si raffreddasse ... dopo 2 ore era a 250° ed ho infronato un pollo a pezzi in una teglia in pirex, dopo 5 ore dallo spegnimento il forno era ancora a 100° ed il pollo era perfettamente cotto ... giusto x non sprecare energia...

    Che dire ... grazie a tutti dei consigli ... per ora visti non è necessaria nessuna modifica ail termostato e mi ritengo + che soddisfatto :D :D :D



     
    .
13 replies since 5/6/2014, 10:54   1556 views
  Share  
.