I Pizzettari - di Danielexyz

Via Ginosa, 30 - ROMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Daniele, complimentissimi per tutto e un grossissimo in bocca al lupo dalla Romagna!
    Molto bello il locale e pizze spettacolari, si vede che ci metti passione! :D
    Chissà che prima o poi riesca a passare da Roma e fare un'incursione... ;)
     
    .
  2. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    Ahahah si ma grazie anche alle foto di Rita se sono così belle... ahahah
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ce l'ho fatta! sono passato! :D

    Mi unisco a questo post perchè non ho fatto migliaia di foto e soprattutto non belle come quelle di Rita, ma volevo testimoniare comunque la bella serata.

    Avevo dei giri da fare a Roma e verso le 18 e qualcosa mi sono scaraventato con tutta la famiglia da Daniele.... aspettando che rientrasse da una commissione abbiamo assaggiato praticamente tutto quello che c'era sul bancone.... chevvelodicoaffà! BUONISSIMA!

    Mio fratello mi ha subito detto che mi batte sulla pala, non è che ci voleva tanto! :D

    Buoni a vari topping, dalle verdure agli affettati, ma la regina, era la base, piu sottile di come ad esempio la faccio io, croccante sotto e friabile sopra, una goduria, da mangiarla a metri, come alla fine ho fatto :D

    14-1

    Ottimo lo spolvero che rimane attaccato a dare rusticità alla Pinsa ma che non è in eccesso, sapientemente scrollato da Daniele.... sul banco pale lunghissime, altrimenti Pinse ovali "monodose" su richiesta..... cartoni giganti per l'asporto che accogliono tutta la pala, che se ne andavano via a raffica piu ci avvicinavamo ad ora di cena :)

    Arrivato Daniele ovviamente son passato dall'altra parte del bancone mentre i miei assaggiavano pure dei frittini fatti al momento.

    L'ho visto condire le basi preparate poco prima, l'ho visto farne altre, come detto da Ettore una gran bella cucina ben organizzata, l'unico elemento di disturbo ero io :D

    Abbiamo parlato di impasti, di attrezzature, di voi tutti.... poi alla fine per me e mio fratello ci ha fatto, per chiudere, una Pinsa metà amatriciana e metà provola e speck.... :wub:

    14-2

    Ce ene siamo andati a pancia piena di ottime cose... felice di aver visto un confratello "sul campo" e con la promessa di ritornare, magari una Domenica mattina insieme ad altri, come avevamo ipotizzato.

    Granda Daniè ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bravo Daniele! In bocca al Lupo, spero di riuscire a venire a trovarti!
     
    .
  5. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Io non lo dico più che voglio venire a trovarti che ogni volta che lo dico non ci riesco
    :P
     
    .
  6. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    Grazie tanto rik... sono stato benissimo... è bello lavorare e parlare con qualche confratello e scambiare opinioni e idee!!!
     
    .
  7. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    Grande dek (che magnada) e daniele... bravissimo :)
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    @daniele: e di che... grazie a te.... le tue collaboratici non erano d'accordissimo sulla mia opera di disturbo :D

    @pino: eravamo in 5 e se semo magnati mezzo bancone :D se vai a Roma una marinara te la fà :lol:
     
    .
  9. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    non è la marinara il problema... sono le variazioni :D
    posso prendere una marinara con 5 variazioni daniele? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. daniele10xyz
     
    .

    User deleted


    Ahayauah anche 10 di variazioni... Loro erano basite... È quando sei andato via m hanno chiesto... Ma de che stavi a parla? Di pizza ovviamente... Se so guardate e m hanno detto... AH
    Ahahahah poi hanno fatto tutto loro... Meglio per me
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    ahahahah, non m'ero accorto che eravamo andati cosi sul tecnico da diventare incopmprensibili :D

    In effetti deve essere strano vedere 2 che si son visti solo altre 2 giorni in vita sua iniziare a parlare per oltre un'ora come niente fosse.... :)
     
    .
  12. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniele10xyz @ 7/11/2014, 12:15) 
    Ahayauah anche 10 di variazioni...

    :lol: :lol: :lol: ottimo!
     
    .
41 replies since 21/6/2014, 10:04   949 views
  Share  
.