allergia al pomodoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    Ciao,
    Stasera pizza in teglia per nipoti e pronipoti,però uno dei piccoli si sospetta sia allergico al pomodoro,per cui farò una piccola teglia bianca,suggerimenti per il condimento?
     
    .
  2. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Per il piccolo, tanto fiordilatte e prosciutto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    :D
    CITAZIONE (Piterpizza @ 13/7/2014, 09:01) 
    Per il piccolo, tanto fiordilatte e prosciutto.

    Non conosco il fiordilatte, nome commerciale qual'è? Jocca per caso?
    Ps in cassa ho dello stracchino,può funzionare ?
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Lo stracchino va anche bene, il fiordilatte o mozzarella.
     
    .
  5. Francescano
     
    .

    User deleted


    se il piccolo è allergico al pomodoro fategli fare le prove per il nichel e molto probabilmente risulterà positivo, in questo caso se è arrivato a non tollerare neanche il pomodoro dovete usare una serie di accortezze per tenere la cosa sotto controllo perché significa che il grado di intolleranza o allergia (sono due fenomeni diversi) è elevato


    per la pizza, anche bianca patatine e wrustel ai bambini piace molto, o una panna e mais, se le mangia puoi usare le zucchine con la provola affumicata
     
    .
  6. erminio78
     
    .

    User deleted


    attento alla mozzarella per i piccoli sulla pizza, io la evito sempre perchè potrebbe essere pericolosa per pericolo di soffocamento
     
    .
  7. Francescano
     
    .

    User deleted


    beh in effetti non ha specificato piccolo quanto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    554
    Location
    Da quel di Parma

    Status
    Offline
    4 anni....io ho detto allergia forse esagerando un po',magari era più corretto dire intollerante anche se è solo un sospetto dovuto al fatto che per due o tre volte ha avuto un po' di mal di pancia e a detta dei genitori c'era sempre di mezzo la pizza che è l'unica cosa che mangia contenente pomodoro...
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (reprobo @ 13/7/2014, 16:54) 
    4 anni....io ho detto allergia forse esagerando un po',magari era più corretto dire intollerante anche se è solo un sospetto dovuto al fatto che per due o tre volte ha avuto un po' di mal di pancia e a detta dei genitori c'era sempre di mezzo la pizza che è l'unica cosa che mangia contenente pomodoro...

    … purtroppo per esperienza personale non è solo pomodoro ma spesso è il lattosio a fare questi brutti scherzi; le prove da intolleranza non sono poi così gravose anzi ed il mio consiglio è di farle quanto prima possibile così da avere la certezza di quanto sospettate. Good Luck ;)
     
    .
8 replies since 13/7/2014, 07:36   110 views
  Share  
.