la mia nuova scimmia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carminpizz
     
    .

    User deleted


    ce l'ho pure questa...all'inizio la usavo tantissimo, adesso l'ho un po' accantonata, la mia è completamente smontabile e per lavarla basta passarla sotto l'acqua, l'unica cosa che mi dava un po' noia è lo scarto abbastanza notevole
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    beh lo scarto me lo mangio io, il centrifugato lo do ai bambini.

    Credo che il piccolo in una settimana abbia mangiato l'equivalente della frutta che ha mangiato finora in 6 anni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. shiny76
     
    .

    User deleted


    La mela funziona alla grande, se poi usi mele molto croccanti tipo pink lady, granny smith, stark sei a posto.
    Anche le carote fresche però danno parecchio liquido, certo non paragonabile con l'anguria che è solo acqua e zuccheri.
    D'estate hai l'imbarazzo della scelta, ci sono anche il melone, le pesche ecc.
    L'inverno bisogna arrangiarsi un po'
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    eh effettivamente in inverno............ mele, kiwi, onnipresenti banane e......
     
    .
  5. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    Ottima idea.
    Ma avete provato ad usare un estrattore???
    Si perde molto meno. La centrifuga ha troppi scarti
    Fate un bicchiere fatto con centrifuga e uno con estrattore.
    Apettate 10 minuti e poi......miracoloooooooooooo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    cioè?

    Per ora mi accontento, e poi gli "scarti" scarti non sono, perchè giammai li butto :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    tony una centrifuga costa 15 euro o meno, a volte, l'estrattore da che prezzi parte :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    su Amazon: 100, 200, 300 eurini.............
     
    .
  9. Francescano
     
    .

    User deleted


    che principio usano questi estrattori ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    il principio degli eurini :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    non lo so........ :huh:
     
    .
  11. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescano @ 16/7/2014, 18:33) 
    che principio usano questi estrattori ?

    la frutta e la vedura invece di passare su una lama che gira velocissima (e scalda) finiscono in una spirale tipo macinatutto, poi un volta spremuti vengono separate le bucce e la polpa diventa tutto succo... costano un pò ma quello che ne vien fuori è decisamente molto più nutriente della centrifuga ammazza vitamine :) poi, il costo, se lo usi molto si ammortizza facilmente visto che ottieni il doppio dalla stessa frutta/verdura.... se non si è capito è da un pò che ci faccio un pensierino :D

    ps:una mia amica-web lo ha preso su ebay a un super prezzo... cmq non si parla di 20 euro, un centone, anche 2 bisogna mollarli ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    perchè le centrifughe ammazzano le vitamine?

    Le decapitano????????? arf2

    so' scema................
     
    .
  13. carminpizz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 16/7/2014, 19:40) 
    CITAZIONE (Francescano @ 16/7/2014, 18:33) 
    che principio usano questi estrattori ?

    la frutta e la vedura invece di passare su una lama che gira velocissima (e scalda) finiscono in una spirale tipo macinatutto, poi un volta spremuti vengono separate le bucce e la polpa diventa tutto succo... costano un pò ma quello che ne vien fuori è decisamente molto più nutriente della centrifuga ammazza vitamine :) poi, il costo, se lo usi molto si ammortizza facilmente visto che ottieni il doppio dalla stessa frutta/verdura.... se non si è capito è da un pò che ci faccio un pensierino :D

    ps:una mia amica-web lo ha preso su ebay a un super prezzo... cmq non si parla di 20 euro, un centone, anche 2 bisogna mollarli ;)

    bah sul fatto che scaldi ti posso assicurare che non è assolutamente vero, il contatto con la parte attiva della macchina è talmente rapido che per scaldare dovrebbe stare a 3000°, la prova è che il succo esce fresco, la vera differenza con gli estrattori è lo scarto che si riduce di molto
     
    .
  14. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    si, un pò... è proprio il fatto di grattugiare che scalda... ma niente di preoccupante eh
    certo che se ti centrifughi 3 mele o ti mangi 3 mele un pò di differenza c'è...
    bho sarà come se te ne fossi mangiata una e mezza ecchecaxx :D meglio però na mela oggi de na mela domani :lol: :lol: :lol:

    bho carmine... io ripeto a macchinetta quello che si dice in giro :)
    probabilmente hai ragione te ;) io ho una centrifuga regalata alla mia lei con i punti... e la uso!!! e ho detto tutto :D
     
    .
  15. carminpizz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 16/7/2014, 19:47) 
    si, un pò... è proprio il fatto di grattugiare che scalda... ma niente di preoccupante eh
    certo che se ti centrifughi 3 mele o ti mangi 3 mele un pò di differenza c'è...
    bho sarà come se te ne fossi mangiata una e mezza ecchecaxx :D meglio però na mela oggi de na mela domani :lol: :lol: :lol:

    si ma per alterare le proprietà nutritive un aumento di temperatura di 1-2° è irrilevante
     
    .
31 replies since 15/7/2014, 17:19   387 views
  Share  
.