aiuto... quale forno???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    salve a tutti,
    (spero di non essere fuori posto).

    in questi giorni il mio forno casalingo da incasso ha smesso(per fortuna) di funzionare...
    ora (finalmente ho la scusa per cambiarlo) mi si pone il problema di sceglierne uno.

    ovviamente la parte economica ha un certo peso... ma sono anche convinto che chi più spende(con testa) in realtà spende meno nel lungo periodo.

    mi piacerebbe un forno che possa raggiungere temperature sopra i 350°, così da poter fare le pizze in tempi ragionevoli.

    non essendo un esperto nel settore, mi rivolgo alla vostra esperienza per dei consigli... e chissa, magari per aderire(in caso ce ne fosse una) a qualche convenzione del sito.

    ...a proposito... il forno ilve 645 slzv(unico che fin'ora ho trovato per quel che riguarda il superamento dei 350°), com'è?
    se ne trovano a prezzi più ragionevoli???

    ovviamente cerco un forno da incasso da 60... misure standard.

    grazie a tutti... e scusatemi per il disturbo....
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    IO ho un Ilve professionale completo di piano cottura da 90 , costa tantissimo, ma li vale veramente tutti, ancora non riesco ad utilizzare tutte le funzioni, ma e' il mio forno di casa principale!
    Conosco anche l'ILVE modello pizza che citi tu, ma ti direi si se tu volessi utilizzare il multifunzione ilve, ma
    questo al posto del forno tradizionale no, saresti penalizzato per il resto delle preparazioni.
    Opta invece per un F1 P134H che arriva a 450° gradi e le temperature cielo e platea possono essere regolate a piacimento.
    Poi costa 4 volte meno :P
    A me sta per arrivare, ma se leggi i commenti degli altri confratelli, sono tutti eccellenti...dai uno sguardo nel forum... :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    cosa intendi per "saresti penalizzato per il resto delle preparazioni"???

    essendo il forno principale... io lo uso per tutto.
    dall'antipasto al dolce... e ovviamente per pizza e pane

    HELP!!!

    se non il forno ilve... non saprei quale scegliere.
    so solo che mi piacerebbe avere un forno "standard" che mi garantisca temperature equilibrate in tutte le zone.

    Edited by Corraz78 - 26/5/2014, 08:47
     
    .
  4. carminpizz
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di prendere un forno da incasso di fascia media che faccia i canonici 250° con cui realizzare il 90% delle preparazioni e prendere per la pizza un forno dedicato che raggiunga i 450° . I forni da incasso che fanno i 350° e oltre costano uno sproposito e comunque non si avvicinano neanche lontanamente ai risultati che puoi ottenere in un forno specifico (parliamo di verace e in misura molto meno evidente di teglia) In questo modo con un budget addirittura inferiore avresti il top in ogni situazione. Certo si deve pagare lo scotto di avere 2 forni ma se hai lo spazio è la soluzione migliore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Portogruaro

    Status
    Offline
    ciao a tutti ! sono nuovo del forum, appena presentato. ne approfitto subito per chiedere se ci sono discussioni e o informazioni su quelli che credo siano i nuovi fornetti della ferrari, capaci di raggiungere, senza modifiche, temperature prossime ai 400 gradi, che se non erro, sono ottimali per la cottura ottimale della pizza. vorrei evitare di fare modifiche, ora come ora, non sono esperto di elettronica e rischierei di fare danni sicuro...

    Ad oggi, consigliate l'acquisto di tale fornetto ? dispongo già di un forno domestico a gas, non posso permettermi nè per questioni di costo ne di spazio il forno citato in precedenza...


    qualora ne abbiate discusso ampiamente, come penso/temo, vi chiedo cortesemente se è possibile avere il link di tali discussioni ! grazie infinite !
     
    .
4 replies since 24/5/2014, 14:11   1442 views
  Share  
.