BIGA AL 30%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    Salve volevo un vostro parere se il calcolo fatto su una biga al 30% è esatto. Grazie,
    Totale Farina 2 kg con idro finale al 60%
    BIGA 600 gr
    Idro 270 ml al 45%
    LDB 6 gr

    IMPASTO Kg 1,400
    idro 930 ml
    sale 3% olio evo 2%
    Olio evo 2%

    Edited by ƒrancescokr - 6/1/2015, 17:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    Possibile che su 16 visualizzazioni nessuno sappia dare una risposta? Ce forse qualche moderatore che puo rispondermi? Rientrate che le feste son finite
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Direi di si. Sulla quantità di sale e olio non mi pronuncio, non so cosa dovresti impastare e non saprei aiutarti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    Per la % del sale e olio non ce problema volevo solo sapere se il calcolo fatto era giusto grazie per la tua disponibilita.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    Io di solito faccio proprio quel calcolo, pari pari, quindi se sbagliamo, sbagliamo in 2! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    Quondi non ne sei sicuro neanche tu, direi che andiamo bene :lol:
     
    .
  7. ealiel
     
    .

    User deleted


    Il calcolo è giusto, 1 % lievito, acqua 45% su farina biga, farina 30% su totale impasto...tutto giusto... Però tengo a precisare che nonostante le 16 visualizzazioni non si è obbligati a rispondere... Magari si è in giro e non si può... Sai molti avranno anche i loro affari.. :-D

    Guido
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quoto guido per la risposta, ma aggiungo:
    dipende se la % di biga la vuoi calcolare sulla farina dell'impasto o sulla quantità dell'impasto finale.... :D
     
    .
  9. Tony Z.
     
    .

    User deleted


    C'è anche chi legge e non sa di cosa stai parlando
     
    .
  10. papie
     
    .

    User deleted


    Sgamata :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,451

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒrancescokr @ 7/1/2015, 11:49) 
    Quondi non ne sei sicuro neanche tu, direi che andiamo bene :lol:

    Io ti ho detto che la calcolo in quella maniera, poi se arriva qualcuno piú esperto a dire che é un metodo errato, vuol dire che sbaglio da un anno a questa parte:) :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    Guido dire Che qualcuno ha i suoi affari per Cui non puo rispondere allora preferirei Che non leggesse i post altrui, allora vorresti dire Che non gli interessa di dare una risposta e probabile, ad ogni modo Grazie per aver confermato il Mio calcolo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒrancescokr @ 8/1/2015, 16:23) 
    Guido dire Che qualcuno ha i suoi affari per Cui non puo rispondere allora preferirei Che non leggesse i post altrui, allora vorresti dire Che non gli interessa di dare una risposta e probabile, ad ogni modo Grazie per aver confermato il Mio calcolo

    Quindi ogni visualizzazione dovrebbe essere una risposta al post :blink: :blink: :blink: :blink: mah che pretese :huh:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Crotone- kr

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennio @ 8/1/2015, 16:46) 
    CITAZIONE (ƒrancescokr @ 8/1/2015, 16:23) 
    Guido dire Che qualcuno ha i suoi affari per Cui non puo rispondere allora preferirei Che non leggesse i post altrui, allora vorresti dire Che non gli interessa di dare una risposta e probabile, ad ogni modo Grazie per aver confermato il Mio calcolo

    Quindi ogni visualizzazione dovrebbe essere una risposta al post :blink: :blink: :blink: :blink: mah che pretese :huh:

    Hai capito male Assolutamente nessuna pretesa, ma non puoi neanche dirmi Che uno ha i suoi affari quando hai appena letto un commento se dici di aver altro da fare non dovresti perdere tempo a leggere dei post ed ancora meno a rispondere. Io la vedo Cosi se leggo un post e so dare risposta parlo altrimenti sto zitto, ma se leggo so rispondere e non lo faccio ci puo anche stare, ma non dirmi Che non puoi perdere altro tempo a rispondere perpiacere.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒrancescokr @ 9/1/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (lennio @ 8/1/2015, 16:46) 
    Quindi ogni visualizzazione dovrebbe essere una risposta al post :blink: :blink: :blink: :blink: mah che pretese :huh:

    Hai capito male Assolutamente nessuna pretesa, ma non puoi neanche dirmi Che uno ha i suoi affari quando hai appena letto un commento se dici di aver altro da fare non dovresti perdere tempo a leggere dei post ed ancora meno a rispondere. Io la vedo Cosi se leggo un post e so dare risposta parlo altrimenti sto zitto, ma se leggo so rispondere e non lo faccio ci puo anche stare, ma non dirmi Che non puoi perdere altro tempo a rispondere perpiacere.

    Ok, ma nessuno ha detto di non volerti rispondere per non perdere tempo; sei stato tu ad alimentare le pretese di non avere ricevuto risposte malgrado ci siano state delle visualizzazioni del tuo messaggio.

    Comunque le dosi che hai postato per la biga al 30% sono giuste (almeno per me) ;)
     
    .
16 replies since 5/1/2015, 19:47   886 views
  Share  
.