L'idratazione del pizzaiuolo del CONAD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carminpizz
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere, tu comunque con un idro del 57% dici di ottenere una pizza morbida, molti sostengono che bisogna arrivare al 65% minimo, io invece dico che un 58% basta se il forno è a manetta
     
    .
  2. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    A fine settimana pizzo con la nuova bilancia e vedremo.Col 57% e si appiattiscono i panetti, si potrebbe dipendere da altri fattori ma vorrei vedere dei panetti col 65% prima del inforno come sono! ;)
     
    .
  3. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Onda, qualche foto del tuo 57%?
     
    .
  4. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Generalmente non faccio foto o mi ricordo dopo mangiato di farle.Comunque ho da poco acquistato una nuova bilancia digitale non convinto della prima, i panetti erano spiattellati nonostante il 57% poi mi son accorto che la bilancia non era precisa.Foto vecchie newon ne ho al prossimo impasto le farò questione di qualche giorno
     
    .
  5. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Ma fai romane o veraci?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si ma alla conad mica fanno una verace, faranno una teglia o una pala, suppongo, dunque tutta questa diatriba non serve a nulla, anche li poi bisogna vedere che prodotto cercano, la teglia la puoi dal 50 al 100% e vengono cose diverse.
     
    .
  7. Francescano
     
    .

    User deleted


    in alcuni supermercati fanno le tonde, non sono veraci ma sono pizze al piatto non teglie ne pale
     
    .
  8. carminpizz
     
    .

    User deleted


    quale diatriba???? qua si discute sul rapporto idratazione morbidezza
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Non credo.... perchè la morbidezza è cosa buona e giusta su una verace e sulla parte alta di una teglia/pala AI, in altri tipi di pizza no.
     
    .
  10. carminpizz
     
    .

    User deleted


    allora parlavo da solo :D
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma no... nel senso che il post inizia con pochi dettagli.... ok un pizzaiolo fà 50%, e allora, PaoloUr fà 45% sulla scrocchia, ed è un pizzaiolo con i controcacchi su tanti tipi di pizza, ma se si dice mezza messa si fanno poi solo castelli in aria...
     
    .
  12. carminpizz
     
    .

    User deleted


    si ma la pizza che fanno ne banchi del supermercato è una specie di focaccia e senza dubbio è morbida e di certo non è una scrocchiarella
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Anche io penso che sia una focaccia, anzi spesso adeso fanno anche delle pale bianche.... ma anche li visivamente si ottengono cose simili con alta o bassa idro, morbida pure, ma poi a mangiarle sono diverse, non meglio o peggio, ma diverse...

    Hai mai visto il primo post di onorino? guarda che cavolo di bella pala bianca ci presenta.... mi pare fosse 50% e sono sicuro fosse buonissima. Ma un 80% esteticamente simile avrà un altro sapore, poi dipenderà anche dai gusti.
     
    .
27 replies since 21/8/2014, 11:58   431 views
  Share  
.