costo ingredienti per pizza in pala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cbartuccio
     
    .

    User deleted


    io in questi 10gg di pizzeria/ristorante ne sto maneggiando di roba rispetto al livello domestico. posso dire che su cose come mozzarella e pomodoro il ricambio è notevole e non vedo scadenze brevi/brevissime, anzi, mentre per altri prodotti confezionati non ne parliamo nemmeno visto che si va avanti di mesi/anno; certo non vedo nemmeno le bolle e le fatture (e non mi interessa). le uniche due cose che ho visto a scadenza brevissima, utilizzate proprio gli ultimi giorni, erano probabilmente a causa di svista/fretta durante lo stoccaggio nella cella del locale dove tra tante confezioni simili non sono stati portati davanti i prodotti con scadenza più ravvicinata.

    poi francamente se un prodotto confezionato a lunga/lunghissima scadenza viene conservato a modo e utilizzato vicino alla scadenza non vedo quale sia il problema. se no perchè piffero farebbero prodotti conservabili per 1-2 anni?! non facciamoci paranoie assurde! ho sentito una persona dire che "lui" butta via le cose anche 2-3gg prima della scadenza "per stare sicuro"; del genere che se "tu" (gli altri) tieni e mangi qualcosa fino al gg della scadenza sei un barbone pezzente che mangia roba di M.... ehm, andata a male....
    trovo molto peggio chi si accorge di qualcosa di "andato a male" ma non rende il prodotto al venditore/supermercato sempre perchè pensa di essere visto come un poveraccio che va' a "elemosinare" i 30cent di un vasetto di yogurt chiuso male, l'euro delle uova rotte o del vasetto di conserva non più sottovuoto!
     
    .
3 replies since 4/9/2014, 13:30   380 views
  Share  
.