UN TRANQUILLO WEEKEND DI GODURIA (all’Antica Pizzeria e Friggitoria Di Matteo).

13/9/2014.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Racconto fantastico :) Salvatore é il mio idolo, oltre alla classe, al talento é umile.. un maestro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Sempre appassionante leggere le parole di Fabione.... per di piu quando dall'altro capo c'è un amico come Salvatore Di Matteo!
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    non amo scrivere tramite smartphone sul forum e mi ero promesso di farlo sul PC appena possibile ma non ho potuto aspettare di rispondere almeno a questo meraviglioso 3d che il SUBLIME Fabio ha firmato egregiamente.
    Unico appunto? siete a NA e non me lo fate sapere? :angry:

    clap clap clap
     
    .
  4. ale1578
     
    .

    User deleted


    dovrebbero studiarti a scuola!!!!! :D :D :D :D
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Aaah Kurando..... mi ci sono ritrovato nelle tue parole. Galeotta fu quella porticina laterale, per me e Rita. Rita Ma'Bros. intendo. :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Sapresti rendere colorita e divertente qualsiasi cosa...beata la donzella a cui,sicuramente,dedicherai fantastiche poesie...
     
    .
  7. andreaineja
     
    .

    User deleted


    mamma mia... bellissimo il preambolo... ma quella pizza è semplicemente D I V I N A!!!!

    :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    lo sai che siamo quasi tutti invidiosi vero..... come sempre salvatore e un signore e una persona di grande umanità oltre che ....il campione del mondo rispetto tutti quelli venuti prima e dopo ma lui da quello che vedo e leggo lo e anche come persona e quoto il priore sono felice di fare parte di sta banda di pazzi che mi consente di conoscere una persona cosi prima o poi spero anche di persona....beato te che hai potuto degustare quelle prelibatezze
    ciao luca un abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    729
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Zio Fabio bella per te !!!
     
    .
  10. Antani2
     
    .

    User deleted


    davvero emozionante, era come stare lì :)
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Bella Fà... Ho letto questo tuo racconto sulle punte dei piedi sul divano come quando seguivo Valentino Rossi all'ultimo giro nei tempi d'oro! Un'emozione :wub:

    Grandi tu e Salvatore di Matteo che ha fatto una pizza da manuale

    Antonio
     
    .
  12. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere mi sono reso conto di NON esser stato li con voi....grande Fabio! :)
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 14/9/2014, 14:57) 
    E se l'aprissimo sul serio?
    io posso fornire il mio supporto di esperienza imprenditoriale e....fiscale....
    "LA PIZZA DELLA CONFRATERNITA"
    Con il nostro Priore che intrattiene gli ospiti con cucchiani di assaggini vari....
    Rita che fotografa ogni Vip Confratello che ci viene a trovare
    e vuoi mettere l'enorme tifo di tutti i Confratelli.....
    e la fila a la Di matteo che si creerebbe fuori..
    La verace nella Capitale...parlerebbero tutti di noi....

    Difficilmente sbaglio in scelte commerciali, oggi sono poche le attivita' fiorenti....ma in questa investirei volentieri ...a parte la passione noi la pizza la sappiamo veramente fare :wub:
    E faremmo sicuramente la differenza!! :D :D :D

    Mortè, che progettone sarebbe!
    Oltre a ciò che hai scritto, sarebbe incredibile divulgare l'essenza di questo luogo. E quindi un sacco di roba divulgativa affissa sui muri! Robe tipo "la ricetta di Dek", "il Mastomix" ecc. Tutto ben scritto con le dosi e gli ingredienti. "Il maestro Capodicasa dice: ..." e giù con la massima sulla gestione delle temperature... ahah.

    Io sono dell'idea che non ci siano trucchi innominabili nel cilindro dei migliori pizzaioli, ma solo tanta esperienza e amore per la materia prima.
    Per cui il cliente dovrebbe sentirsi alla pari con tutti noi, coinvolto, protagonista, senza problemi.
    Sarebbe fico.

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 14/9/2014, 15:07) 
    Questa è la Confraternita.

    E scusate se ne sono orgoglioso, cavolo.

    :B):

    Lo siamo tutti.
    E di brutto, proprio.

    CITAZIONE (Lia1971 @ 14/9/2014, 16:46) 
    Unico appunto? siete a NA e non me lo fate sapere? :angry:

    clap clap clap

    Ahahahah!
    Liano, mi devi crede!
    Quando sto sul treno verso Napoli, ogni volta uno tsunami di pensieri mi travolge pensando a voi.
    Vorrei chiamare tutti quanti, con l'occhio febbrile del ragazzino spensierato, poi però mi do un contegno capendo che ognuno è impegnato e non è lì seduto come una bambola di pezza ad aspettare me! :)

    CITAZIONE (fidato @ 14/9/2014, 20:52) 
    lo sai che siamo quasi tutti invidiosi vero..... come sempre salvatore e un signore e una persona di grande umanità oltre che ....il campione del mondo rispetto tutti quelli venuti prima e dopo ma lui da quello che vedo e leggo lo e anche come persona e quoto il priore sono felice di fare parte di sta banda di pazzi che mi consente di conoscere una persona cosi prima o poi spero anche di persona....beato te che hai potuto degustare quelle prelibatezze
    ciao luca un abbraccio

    Fidà, mi devi credere.
    Non avevo la minimissima intenzione di fare il paraculo e passare davanti agli altri. Non è nelle mie corde.
    C'era l'inferno a colori davanti l'entrata e io non avevo neanche considerato l'ipotesi di sedermi...

    Però su un fattore determinante ho goduto come un tricheco.
    E' una vita che vado a Napoli a mangiare la pizza e ogni volta mi interfaccio con queste cattedrali della pizza con reverenza e discrezione.
    E sapere di aver potuto salutare Salvatore,senza esser buttato fra i ciocchi di legna, è stato un privilegio che mi basterà e mi avanzerà per un lungo periodo.


    Ah, non vi ho detto come ci siamo salutati...

    "Salvatò, io non ho parole..."

    e lui

    "Allora ci vediamo a ottobre ad Alassio..."

    Lugonez, Dekracap, pinomerenda, PizzaBike, AndreaAlassio, ale1578, Brunello58, baking, RiderMaurizio, Antani2, mastanto, Modigliani... che iddio vi mantenga arzilloni! :D
     
    .
  14. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Anche te.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    a riprova che quella porticina laterale è di fondamentale importanza, soprattutto per la "Confraternita" ... :P come potete vedere, sono decisamente provato dal trattamento riservatoci ... Salvatore è un grande ... Fabio, dovevi fà lo scrittore ... ma va bene uguale. sei mitico con i tuoi "mordi e fuggi" ... appari e sparisci ... pericolosissimo ... :o: :P :shifty: :woot:

     
    .
77 replies since 14/9/2014, 13:01   2521 views
  Share  
.