La Pizza STELLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ho provato a fare la Pizza Stella....ho fallito! :huh: Ho rovinato le tonde, gli ospiti hanno mugugnato perchè senza pizza! :huh:
    Allora io gli ho detto: " Voi siete le mie cavie e magnate gratis...ma non state sempre certi di mangiare la pizza perchèm il mio è prima un laboratorio di esperimenti! ahhhhhhhh! :woot: :woot: :woot:
    Come mi piacerebbe vedere un video di qualche confratello che fa una pizza stella ! :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Ma come,Onda,dopo i cartoncini di Pergamena
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La prossima volta che la faccio, ti faccio una sequenza di foto. Se guardi in uno dei miei ultimi post la trovi.
     
    .
  4. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Quanti cm tagliare i lati e a che distanza tra loro e come sovrapporli mica e' tanto facile!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ondadeltempo @ 28/9/2014, 21:21) 
    Quanti cm tagliare i lati e a che distanza tra loro e come sovrapporli mica e' tanto facile!

    Non c'è bisogno di tutta questa precisione, si fa ad occhio. Se non fai in fretta la pizza si attacca al banco di lavoro.
     
    .
  6. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    E' quello successo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    ci vuole un po' di manualità ed esperienza. Prova, prova e riprova vedrai che ci riuscirai!
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Non ci credo che non sei capace...e non sei riuscito...
    sei partito prevenuto....
    Volere e' potere...e tu hai iniziato demoralizzato...
    devi avere un po' piu' di autostima sulle tue capacita' di pizzaiolo
    Riprova.... piu' carico.....i geni naturali li hai...sono solo pigri e vanno risvegliati..
    dai.... non puoi soccombere davanti ad una misera pizza a stella ;) :D

    E ricordati sempre...

    NON E' FORTE COLUI CHE VINCE MA COLUI CHE CADE E SI RIALZA!!!!
     
    .
  9. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non ci credo che non sei capace...e non sei riuscito...
    sei partito prevenuto....
    Volere e' potere...e tu hai iniziato demoralizzato...
    devi avere un po' piu' di autostima sulle tue capacita' di pizzaiolo
    Riprova.... piu' carico.....i geni naturali li hai...sono solo pigri e vanno risvegliati..
    dai.... non puoi soccombere davanti ad una misera pizza a stella ;) :D
    NON E' FORTE COLUI CHE VINCE MA COLUI CHE CADE E SI RIALZA!!!!

    Una pizza di quella maniera perde la scivolabilità sulla pala come una tonda.L'idratazione deve essere calibrata per le punte.
    Per ora ci rinuncio.Devo imparare prima una buona stesura e dovrei mettermi a fabbricare panetti solo per questo! ;)
    Ho abbandonato "il pane" per le pizze ma un motivo c'è per ora ed è un motivo tecnico!

    Le pizze che faccio comunque vengono con cornicione alto tipo napoletana e morbide, ma mi chiedono quelle sottili e morbide con cornicione meno accentuato, sottili da piegarsi pure a libretto e su questa linea intendo fare esperienze per ora.
    Su questo tema impronterò una nuova discussione,grazie comunque Pergy :) per l'incitamento :)
     
    .
  10. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Brava Emma.

    Veramente stuzzicante la pizza che hai fatto!
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopf3 @ 29/9/2014, 11:20) 
    Brava Emma.

    Veramente stuzzicante la pizza che hai fatto!

    Grazie Paolo... :)



    @ Onda
    Citazione
    Una pizza di quella maniera perde la scivolabilità sulla pala come una tonda.L'idratazione deve essere calibrata per le punte.
    Per ora ci rinuncio.Devo imparare prima una buona stesura e dovrei mettermi a fabbricare panetti solo per questo! ;)
    Ho abbandonato "il pane" per le pizze ma un motivo c'è per ora ed è un motivo tecnico!

    Le pizze che faccio comunque vengono con cornicione alto tipo napoletana e morbide, ma mi chiedono quelle sottili e morbide con cornicione meno accentuato, sottili da piegarsi pure a libretto e su questa linea intendo fare esperienze per ora.
    Su questo tema impronterò una nuova discussione,grazie comunque Pergy :) per l'incitamento :)
    [/QUOTE]


    Se fai il Mastomix scivola che e' una bellezza... poi e'la botta di pala che e' importante ...deve essere ferma e decisa.... ;)

    Per le pizze che ti chiedono basta seguire la linea di Matteo...le sue pizze sono proprio cosi

    https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?...QoPawpvaSnOnkIQ

    https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?...8VIyfPxZvRAdBi0
     
    .
  12. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Linea di Matteo.Devo provare.Ma secondo me il problema mio è nella stesura.Devo cercare un impasto e tempi che mi facciano stendere facilmente.Io non stendo sottile ed è che per questo che mi cercano pizze sottili ! :rolleyes:
     
    .
26 replies since 21/9/2014, 08:22   369 views
  Share  
.