Farina Caputo/Di Marco

consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anghellon
     
    .

    User deleted


    lo so che mi odiate perche sto aprendo mille post in questi gg, ma sappiate..è solo l'inizio! XD

    allora per quanto riguarda le farina x ora sn andato un po a caso..ho seguito i consigli dati sui forum ma mi sn sempre accontentato di farine da supermercato, anche se ho cercato di evitare quelle troppo economiche.

    Vorrei fare il grande passo e prendere una farina decente!
    Come forse sapete gia (dai miei mille post in pochi gg) il mio target è la pizza in teglia nonchè pizza tonda alla romana (vedo che molti ora la chiamino pinsa XD).

    Di conseguenza avevo addocchiato inizialmente le farine Caputo da Metro (ci sono sia rossa che blu), pero in questi gg mi sono imbattuto in lodi sperticate per farine Di MArco che, da quanto afferma, sembrano fatte apposta x i miei scopi (e peraltro abito a 2 passi!).

    Se le trovassi in formati ridotti, prob ne comprerei un po di entrambe, ma sn entrambe in formati da 25kg, qdi devo decidere (almeno x ora).

    Ecco i miei quesiti:


    1) nel caso della Di Marco quale mi consigliate x i miei target? sul sito ce ne sono veramente un boato e mi sono un po perso u.u
    Credo che la piu adatta sia la "Pinsa Romana Verde" dato che permette lievitaz in "12 a 72 ore"..che dite?
    Avete qualche consiglio su quale farina scegliere?


    2) Caputo blu o rossa? da quello che leggo, la rossa è piu adatta a lievitazioni lunghe (36-48h) o grandi lievitati, mentre la blu è piu adatta a pizza e lievitazioni medie (sulle 24h)...di conseguenza io pensavo di prendere una blu pizzeria magari integrandola con un po di manitoba/farina di forza (nel caso di lunghe lievitaz). Commenti?


    3) inizare con una caputo forse sarebbe meglio x imparare a fare i mix da me, mentre con una Di Marco avrei un mix gia fatto (che magari è perfetto cosi com è)...xo è anche vero che qst farine sono fatte apposta x i miei target! insomma sono nel pallone XD

    Help!!

    P.s. lo so che Di Marco vende solo a chi ha la PI, ma credo di poter risolvere (tanto nn serve che sia x forza un ristoratore no?)
     
    .
11 replies since 21/9/2014, 19:07   2001 views
  Share  
.