Consiglio per Macchina Caffè espresso da casa

ultima scimmia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Mast..il don jerez (ma miscela, però) l hai assaggiato da me...io consiglio il don jerez MA 100% arabica...noi lo beviamo dalla moka in ufficio...ottimo veramente...appena trovo la confezione in chicchi lo proverò senz altro...
    Piccolo appunto
    Il caffè è buono MA l espresso è una cosa e richiede condizioni particolari di temp acqua, pressione della pompa, etc etc, é, dunque, macchine profess. O semiprofess, poi ci sono le macchinette e le moke.ah capitolo a parte le cialde...un mondo che conosco poco e che sinceramente nn M appassiona...mi da l idea di pizze già pronte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Lazio Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinomerenda @ 29/9/2014, 10:55) 
    io ti consiglio di non prendere la macchina con le cialde...
    paghi la monnezza due volte

    Ben detto, LA PAVONI la posseggo da diversi anni, e' indistruttibile, fa un vero caffe',pero bisogna comprare anche il macinino con gradazioni e comprare del caffe in chicchi di buona qualita', per es. lilly in barattoli 100% arabica,fare un po di esperienza. Tutto il resto e' acqua sporca :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    La pavoni è un gradino..ino..ino sotto le macchine semiprofessionale...il principale "difetto" è l assenza di una pompa che garantisca la corretta estrazione dell espresso e la gestione della temperatura del gruppo...garantisce comunque un ottimo caffè ...ma l espresso nn è alla sua portata...a meno che nn siate provetti baristi e mondatori incalliti...perchè oltre ai ferrarino esistono, all estero, mondatori di la pavoni professional

    X il resto...avendola avuta...la ricordo cn piacere...indistruttibile 👍
     
    .
  4. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ciao giusè ... il post mi interessa ..ma senti ... se uno vuole comprarsi una macchina che si avvicina al professionale ..che faccia sia il caffe buono che il cappuccino ...cosa potrei prendere di marche e modello
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 30/9/2014, 07:25) 
    io prendevo il palombini oro in grani o il castroni miscela arabica. Non so se sono due torrefazioni che si trovano solo a roma...

    io ho provato 5 o 6 marche , anche il caffe di torrefazione , ma buoni come il palombini non ne ho trovati , lo prendo da anni .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Ciao Daniè...la mia competenza, x modo d dire, è limitata all espresso ...se te la cavi cn l inglese ti consiglio
    http://coffeegeek.com
    2 estati fa volendo passare all espresso serio è iniziata la mia web-ricerca che, stranamente ma nn troppo, m ha portato all estero dove gli appassionati ANCHE d caffè( nn solo d pizza) sono tanti...da siti simili ho tratto le info che m han indirizzato verso case italiane che fanno ottime macchine semiprofess ...una d queste è laspaziale...stiamo parlando d macchine da un migliaio d euro nuove ma se cerchi, anche su subito.it, trovi ottimi usati sui 400 a salire..tempo fa Mastanto m ha postato un modello simile al mio ma precedente addiritt venduto sui 280, mi pare, li a Roma e d intorni potresti trovare delle ottime macchine, parlando di FARE L ESPRESSO ti consiglio una semiautomatica ( così la pompa gestirà la pressione corretta x l estrazione del caffê, da abbinare necessar cn un macinacaffè da bar...il mio l ho trovato a Napoli ( guarda caso), praticam nuovo a 90 euro ..e sn macchine che costicchiano
     
    .
  7. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ok cercherò su subitoit ..... poi semmai ti rompo le scatole
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    Ok...ma perdici un po d tempo su coffe geek...ne vale la pena e poi ti aiuterà a farti un idea ...io nn sono espertissimo ...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    Io ho 2 Nespresso...una per ogni casa e ne sono felice..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Ciao baking, come va la nespresso? Sto guardando la lattissima, ho le donne a casa che sono golose di cappuccino...
    Inoltre che cialde preferisci, ho visto il catalogo e ce ne sono a bizzeffe! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    @Delta comunque tu sai che anche la moka richiede un minimo di attenzione. Fiamma bassa, caffé appena macinato e guarnizione in silicone alimentare fanno una differenza enorme.

    CITAZIONE (pizzaroma @ 30/9/2014, 20:43) 
    x indisciplinato ... ho letto da qualche parte che il caffe di eurospin "jerez" è marca SAO CAFFE .... come del resto gli altri prodotti che hanno ..sono tutti fatti da grandi marche

    Da qualche parte ho letto che era prodotto da Pellini.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Milano d'adozione

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goldrake74 @ 1/10/2014, 07:28) 
    Ciao baking, come va la nespresso? Sto guardando la lattissima, ho le donne a casa che sono golose di cappuccino...
    Inoltre che cialde preferisci, ho visto il catalogo e ce ne sono a bizzeffe! ;)

    Io adoro il Dharkan,Marco il Ristretto e a volte il deca..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,569
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Alle fine ho optato per la Gaggia Carezza
    www.macchinadelcaffe.it/gaggia-carezza-recensione/
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Vorrei comprare una macchina per il caffè automatica da usare a casa, qualcosa di non troppo costoso ma che faccia un buona caffè(budget disponibile 300€). Naturalmente, tendo per una macchina sia con caffè in grani che già macinato. Qui su ConsiglioPro.it ho visto che consigliano la De Longhi Magnifica o la Philips Serie 2200, e cercando online il prezzo di vendita è nel budget - voi cosa ne pensate? Qualcuno ha potuto provarle ?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prima pero' Giovannites e' il caso che ti presenti nella sezione qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
45 replies since 29/9/2014, 09:45   2571 views
  Share  
.