Venerdì 24 ottobre sciopero dei treni - ATTENZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastanto @ 16/10/2014, 15:47) 
    In genere le frecce che siano bianche, argento o rosse sono garantite però ;)

    ho appena chiamato trenitalia. Non ci sono garanzie sulle tipologie di treno ma 48 h prima della partenza verrà pubblicato sul sito l'elenco dei treni garantiti.
    Ovviamente c'è il rimborso integrale in caso di cancellazione del proprio treno

    CITAZIONE (shakin89 @ 16/10/2014, 15:52) 
    speriamo che lo ritirino porcaccia la miseriaccia!!!
    Ma proprio sto venerd' lo dovevano fare?!?!?!

    Bonci lo sapeva ;) :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    I treni garantiti sono quelli a lunga percorrenza, quelli regionali e interregionali no. La fascia oraria garantita è 6 - 9 e 18 - 21 ma non tutti i treni
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (homer76 @ 16/10/2014, 15:36) 
    Kurando, ma mica me l'ero presa ;) , volevo io essere ironico riguardo alla situazione dei mezzi pubblici in Liguria, ma mi sa che non ci sono riuscito :D

    Scusa io, dannazione.
    E' che quando ho letto il messaggio di questo sciopero ero piuttosto provato. :)
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    nient'altro , che so Alassio invasa dai marziani e l'albergo chiuso per pulci assassine , eccheccacchio.
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Riporto su sto bollettino dell'ansia e della sfiga atomica!

    Insomma voi sapete novità?

    Io sto combattendo con l'aereo di venerdì mattina. All'Alitalia dicono di chiamare mercoledì per saperne di più.

    Ho letto che alcuni confratelli di Roma e zone limitrofe partiranno in auto venerdì mattina prestissimo.

    Giovedì deciderò cosa fare e nel caso chiedo se qualcuno abbia due posti in canna liberi in auto.


     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi accodo alla richiesta, anche io sto aspettando notizie da trenitalia. E con me anche shiny76.

    In estrema ipotesi pensavamo di andare a genova la mattina, ma io non so se riesco.
    Eventualmente qualcuno avrebbe due posti liberi in macchina? uno per me e uno per shiny?
     
    .
  7. shiny76
     
    .

    User deleted


    tra i vari piani b che ho studiato c'è anche quello di affittare un auto per la sola giornata di venerdì.
    Il problema però è la riconsegna perché l'autonoleggio più vicino ad Alassio è Savona, quindi nella migliore delle ipotesi dovremmo fare una cosa del tipo affitto a Roma, consegna a Genova, girò città e poi treno pendolari per Alassio nel taro pomeriggio ossia nelle fasce protette
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Shiny, mica è malissimo come idea.
    Io mercoledì sento il mio compagno d'avventure, che la ragazza prova a richiamare Alitalia.
    Poi deciderò.
    Comunque mi vedo più brutto io che voi. Se partite di mattina col treno da Roma, ce la dovreste fare.
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si quella era un'altra ipotesi paventata da shiny, che pure non sarebbe male.
    Aspettiamo domani mattina e prendiamo una decisione, direi
    ciao raga
     
    .
  10. shiny76
     
    .

    User deleted


    non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma i treni hanno due fasce garantite, gli aerei invece sciopereranno 24h di fila.
    Per essere proprio sicuri di arrivare a Genova prima dello sciopero, ossia entro le 10 di mattina, bisognerebbe prendere il frecciabianca delle 6.15 da Roma non facilissimo almeno per me che vivo in provincia. In quel caso comunque, arrivo a Genova per le 10, giro città e ripartenza sempre in fascia garantita alla sera.

    Treno prestissimo o auto, non vedo altre soluzioni. Anche perché semmai garantissero la percorrenza del treno che io e shakin89 abbiamo prenotato (13.57) dovrei prendere un taxi per arrivare a termini visto il contemporaneo sciopero dei mezzi cittadini. A conti fatti conviene l'auto, noleggio o privata.
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il problema è: se prendiamo l'auto, del biglietto del treno che ci famo? :D
     
    .
  12. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shakin89 @ 21/10/2014, 12:03) 
    il problema è: se prendiamo l'auto, del biglietto del treno che ci famo? :D

    se c'è sciopero mi hanno assicurato da trenitalia che provvederanno al rimborso integrale
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shakin89 @ 16/10/2014, 15:52) 
    speriamo che lo ritirino porcaccia la miseriaccia!!!
    Ma proprio sto venerd' lo dovevano fare?!?!?!

    Ci vogliono boicottare.... <_< :D

    CITAZIONE (Kurando @ 21/10/2014, 08:34) 
    Riporto su sto bollettino dell'ansia e della sfiga atomica!

    Insomma voi sapete novità?

    Io sto combattendo con l'aereo di venerdì mattina. All'Alitalia dicono di chiamare mercoledì per saperne di più.

    Ho letto che alcuni confratelli di Roma e zone limitrofe partiranno in auto venerdì mattina prestissimo.

    Giovedì deciderò cosa fare e nel caso chiedo se qualcuno abbia due posti in canna liberi in auto.

    Prova l'aereo della compagnia vueling parte alle 8,05 di venerdì e costa 75 euro andata e ritorno vedi se ci sono altri posti.....ma sbrigati..
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Emma bella.
    Il mio 'areo' parte da Fiumicino alle 8.30 di venerdì.
    Quindi voi con la Vueling ci anticipereste di una ventina di minuti (poi noi siamo più veloci e quindi vi recupereremmo in volo, ma questa è un'altra storia... :D ).

    Io ho paura che proprio nessun aereo venerdì si alzi dal quel dannatissimo suolo.
     
    .
  15. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kurando @ 21/10/2014, 13:14) 
    Io ho paura che proprio nessun aereo venerdì si alzi dal quel dannatissimo suolo.

    Temo sia proprio così...
     
    .
67 replies since 16/10/2014, 12:15   638 views
  Share  
.