consiglia teglia non in ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pizzalover1
     
    .

    User deleted


    Salve

    per uso forno casa ..tra teglie in teflon, alluminio e placca stagno quale mi consigliate? leggevo che con quelle in alluminio la parte sotto non viene molto cotta e croccante ..come viene la pizza nelle teglie placca stagno? con olio la pizza si attacca ? come cuoce? ..fino ad ora ho usato teflon che pero mi si graffia ..ma ho visto che ne vendono su ebay di modelli antigraffio
     
    .
  2. Francescano
     
    .

    User deleted


    cerca nel forum "ferro blu"
     
    .
  3. pizzalover1
     
    .

    User deleted


    sto cercando teglie che NON siano in ferro blu o bianco ecco perche chiedevo a voi info su quelle in alluminio e stagno
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    onestamente non capisco la domanda però posso dirti per l'alluminio che ho usato all'inizio una sola volta che la pizza risultante era assolutamente anemica, senza colore. Il rame stagnato non l'ho mai provata per la pizza.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Senzaltro se non blu prendila nera sempre in ferro. ;) Almeno se vuoi cuocere la pizza decentemente.

    Edited by cosimo747 - 17/7/2014, 22:57
     
    .
  6. pizzalover1
     
    .

    User deleted


    nera in ferro ha sempre bisogno di trattamneto?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Devi riporla sempre unta,ed usare l'acqua per lavarla solo se estremamente sporca .In tal caso devi riporla(unta) dopo una breve sosta in forno per togliere l'umidita'.Usa utensili non metallici.Dopo alcune volte sara' automaticamente trattata.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Offline
    Ho sempre usato quelle verniciate, non è proprio teflon, come le padelle, qualcosa di intermedio, semusi una calamita sono tutte in ferro dentro! Per non graffiarle non usare coltelli, anzi, non ci tagliare prrio dentro... Ora ho quelle blu di ferro ed il risultato mi piace di più...
    Dopo cotte le ho sempre tolte dalla teglia,messe su una griglia per svaporare e poi piatto per tagliarle.
    Per avere risultati migliori una pietra refrattaria nel forno ben arroventata...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    Salve. Leggo questo post perchè alla ricerca di teglie da forno in teflon. Lo spunto mi è venuto ascoltando il Maestro Capodicasa (e non solo) il quale diceva che chi ha a che fare con forni casalinghi e quindi con temperature massime di 240/250 gradi farebbe meglio ad utilizzare teglie in teflon in quanto hanno una conducibilità termica superiore a quella delle teglie in ferro; questo per tendere a pareggiare il tempo di cottura della pizza in teglia fatta in casa.
    C'è qualcuno che sa consigliare che teglie utilizzare per forni "normali" casalinghi ???
     
    .
  10. carmipizza
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace contraddire il maestro Capodicasa ma io uso proprio un forno casalingo e da quando ho comprato le teglie in ferro blu ho svoltato, riesco a cuocere più velocemente con un'uniformità e croccantezza del fondo mai ottenuta prima. In precedenza avevano usato teglie sia in teflon che in latta....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,993
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carmipizza @ 15/12/2014, 15:21) 
    Mi dispiace contraddire il maestro Capodicasa ma io uso proprio un forno casalingo e da quando ho comprato le teglie in ferro blu ho svoltato, riesco a cuocere più velocemente con un'uniformità e croccantezza del fondo mai ottenuta prima. In precedenza avevano usato teglie sia in teflon che in latta....

    Confermo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    Grazie.
     
    .
11 replies since 17/7/2014, 21:16   1711 views
  Share  
.