La mia prima volta

Dove avete mangiato la prima pizza Napoletana a Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shiny76
     
    .

    User deleted


    Con la tua forza sarà uno scherzo affermarti come pizzaiolo e tramutare la tua passione in professione.
    Benvenuto nella confraternita
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Benvenuto e in bocca al lupo....
    Qui sei tra amici che condividono la tua stessa passione!!! :)
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    poche parole scritte ma che mi hanno profondamente commosso: dire GRANDE è poco e spero quanto prima tu possa riprendere il tuo sogno clap clap clap
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Però.... voglio rispondere alla tua domanda: com'è stata la mia prima pizza a Napoli?

    Beh.... onestamente? Una delusione colossale! :)

    Forse, come tantissimi, ero preda dei luoghi comuni (a Napoli tutti fanno bene pizza e caffè) e rimasi sconvolto quando mangiai in una pizzeria vicino la stazione, che sembrava la fotocopia, paro-paro di millemila foggiane, in cui servono un disco di cracker (oppure un copertone Pirelli) con roba sopra....

    Poi, una sera, un tizio mi disse "Ma vai a provare Michele e vedrai che musica"

    A quel tempo le pizze NON LE BRUCIAVA, c'era poca gente e non facevi la coda... ricordo perfettamente lo stupore per la prima mako che vedevo in vita mia (ancora più evidente per il cornicione a fondo chiaro).

    E poi il sapore.... e il modo in cui si scioglieva in bocca, senza traccia alcuna di gommosità.

    Ne mangiai DUE e la seconda me la feci fare grande...

    Non è che l'amore per la pizza nasce quando vuoi tu.... è figlio del Caso. Se non assaggi quella delizia non puoi capire.

    Il profumo dei Solea vale da solo metà pizza (e chi verrà alla convention lo testerà di persona).

    Il problema è che dopo..... dopo non ti accontenti di niente di meno... e finisci a creare forum folli con il nome da setta religiosa.

    :wub:
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 20/10/2014, 17:45) 
    "Il problema è che dopo..... dopo non ti accontenti di niente di meno... e finisci a creare forum folli con il nome da setta religiosa."

    :wub:

    E meno male!! :D :D Dio ti benedica. :)

    Anno 1966, San Sebastiano al Vesuvio, Pizzeria Miranapoli. Amore a primo gusto. Aspettavo il sabato sera papà che tornasse dal lavoro per portarci a mangiare la pizza (con la Coca Cola). :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    Io la mia prima vera pizza a napoli non me la ricordo , ero troppo piccolo probabilmente e io sono cresciuto a mozzarelle olive pane e pizza
    Ma la prima pizzeria di cui ho ricordo , anche perché sono originario di quella zona e' Cafasso a Fuorigrotta.
    Al mio primo tour di pizza, da adolescente , la prima volta a Napoli da solo dopo un po' che mancavo , mi sono sparato Michele , Trianon e Pellone
    Giornata grandiosa
     
    .
  7. ealiel
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide e ben arrivato! Sono sicuro che ci mostrerai presto le tue prelibatezze!

    Guido
     
    .
  8. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Vai Davide!

    Quando vuoi venire A Napoli per un pizzatour dai migliori, basta che mi mandi un MP.

    Può darsi che si trovi anche un posticino dove puoi tornare a lavorare in pizzeria.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Davide siamo tutti con te!
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Riagganciandomi al post del priore, pure io ho debuttato da Michele, su consiglio di Paolo.... bhè, poi ho mangiato altre pizze in quella 2 giorni, Di Matteo, Sorbillo, Ciro Salvo, il Figlio del Presidente.... ma come dissi proprio a Paolo, quella pizza sembrava che erano venuti con l'astronave a farla :D

    Na roba di una bontà indecente.... e da li ho capito a cosa dovevo puntare, mentre prima facevo solo un esercizio d'estetica :)
     
    .
  11. Pere153
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!!
     
    .
  12. Tantocurioso
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio ...
     
    .
  13. lucana in finlandia
     
    .

    User deleted


    Un caloroso ed affettuoso benvenuto dalla Finlandia ��������!! ed un augurio per tutto!!!

    ah dimenticavo,ho avuto solo una o due occasioni di mangiarla a Napoli,non ricordo dov era,mi ci porto una napoletana doc,non era neanche in centri ma una pizzeria conosciuta e se non ricordo male facevano" stranamente" solo margherite! era ottima con bufala a pezzi grossi! ( pero sta cosa del solo margherita non la capisco..��
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    805
    Location
    San Secondino (CE)

    Status
    Offline
    Benvenuto in confraternita Davide e tantissimi auguri per tutto ciao Arcangelo
     
    .
  15. ernios
     
    .

    User deleted


    Grande non mollare mai
     
    .
56 replies since 19/10/2014, 17:08   5528 views
  Share  
.