Biga + poolish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roger93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi e possibile fare un impasto per la romana con biga polish assieme?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Si :D

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    .
  3. Roger93
     
    .

    User deleted


    Bene, ma perche non vedo niente al riguardo? Che risultati si ottengono?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Se vai su “cerca” troverai tanti post molto interessanti, prova a vedere i vari procedimenti di biga e di Poolish

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    .
  5. Roger93
     
    .

    User deleted


    Probabilmente so handicappato io ma trovo solo discussioni di impasti con biga o impasi con poolish non con tutti e due assieme nello stesso impasto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ho provato a cercare anch'io, ma effettivamente non sono riuscito a scovare le discussioni. Come ti ha scritto Calogero, ci sono utenti che hanno provato, ma non mi ricordo chi.

    Comunque, così a naso, direi che il risultato delle due tecniche, a parità di quantità, dovrebbe darti una via di mezzo, ma non so a che pro. Che tipo di impasto ricerchi?
     
    .
  7. Roger93
     
    .

    User deleted


    La mia e semplice curiosità: un famoso pizzaiolo a roma mi disse che facendo un impasto unendo biga poolish e idrolisi si ottengono risultati eccellenti ma appunto cercando non ho trovato nulla.. cmq io non faccio la pizza in teglia, mi piace tantissimo ma dove vivo io non si conosce e dove lavoro non ho le attrezzature adatte, faccio qualche prova Con un forno a convenzione, e un impastatrice tuffante con una sola velocità diciamo cosi cosi eheh
     
    .
6 replies since 17/8/2018, 12:54   146 views
  Share  
.