Biscotto siciliano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brulu
     
    .

    User deleted


    ciao amici,

    ieri mi è arrivato il biscotto siciliano ed appena aperto il pacco ho notato sulla superficie dei piccoli solchi con all'interno una polverina bianca.
    A qualcuno è successo? cosa potrebbe essere?
    Per il momento il prodotto non mi ha convinto.
     
    .
  2. Modigliani
     
    .

    User deleted


    Neanche il tempo di provarlo e già non sei convinto?!? :)
    Ogni pietra dovrebbe essere differente una dall'altra e la polverina dovrebbe essere appunto....polvere!
    Io avevo dato una lavata leggera sotto l'acqua giusto da pulirla un po' e poi l'avevo messa ad asciugare a bassissima temperatura..
     
    .
  3. brulu
     
    .

    User deleted


    sembra che questa polvere sia parte dell'impasto del mattone, scrostandola se ne trova altra.

    non sto dicendo che le prestazioni non mi convincono, proprio perché non l'ho ancora usata, ma la natura di quello che ho trovato, dovendo cuocerci sopra un alimento.
    da inesperto mi è sembrato un residuo di calce ma ovviamente non ne ho la certezza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brulu @ 18/10/2014, 15:42) 
    sembra che questa polvere sia parte dell'impasto del mattone, scrostandola se ne trova altra.

    non sto dicendo che le prestazioni non mi convincono, proprio perché non l'ho ancora usata, ma la natura di quello che ho trovato, dovendo cuocerci sopra un alimento.
    da inesperto mi è sembrato un residuo di calce ma ovviamente non ne ho la certezza.

    una fotina ina ina ina........??
     
    .
  5. brulu
     
    .

    User deleted


    nella prima immagine la polvere è stata estratta dall'incavo che c'era già all'arrivo del biscotto.

    dovevo ridimensionare sorry
    Attached Image
    IMG_2716-3

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,073
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    piccoli difetti di fabbricazione, capita..purtroppo. Sembra che non continui in profondità, pulisci bene e usalo.
     
    .
5 replies since 18/10/2014, 11:46   125 views
  Share  
.