Campionato Amatoriale Pizza Che Passione

Quale sensazione? Chi è il Confratello salito sul podio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiorgiaPassioneCucina
     
    .

    User deleted


    Ciao, confermo quanto detto fino a qui.
    Per me che è stata la mia prima esperienza devo dire che ho vissuto tutto con grande emozione, dal concorso al conoscere e famigliarizzare con alcuni di Voi, da fresca consorella come mi ha definito Sergio Maria Teutonico :D e sicuramente altri li troverò qui nel forum.

    Il concorso come già detto era amatoriale ma di alto livello, tutti i concorrenti davvero molto appassionati, in un clima sempre festoso e goliardico.

    Per quanto riguarda la mia pizza sono molto soddisfatta sicura di aver fatto tutto con il massimo impegno.
    La pizza era molto semplice, ma fatta con un impasto a lievitazione lunga curato in tutte le sue fasi, e prodotti di guarnizione di qualità come il pelato in infuso, mozzarella di bufala, basilico fresco (mi son portata il vasetto e staccato le foglie al momento :lol: :lol: :lol: ), olive taggiasche e capperi.

    La mia più grande soddisfazione e orgoglio è stato sentire mentre la preparavo persone a me estranee fare numerosi commenti positivi. :wub: :wub: :wub:

    ora un po di foto:
    DSC_0441
    mentre preparo la pizza
    DSC_0390
    pizzzzzaaaaaaa
    DSC_0405
    alla presentazione dei giudici
    DSC_0412
    Con mio grande onore Antonino Esposito ha tirato il mio secondo impasto che mi ero portata di riserva, cotta e mangiata
    DSC_0468
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    351

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DannyBD @ 27/10/2014, 14:08) 
    Si Modigliani, l'avatar è del Film ed anche il mio Nick è ripreso dal film ;)

    Uno dei più belli visti.

    Saluti & Ancora complimenti a "O' Uaglion"!!!!!

    Quando si accende la sigaretta sulle corde roventi, scena must :D :D

    CITAZIONE (GiorgiaPassioneCucina @ 27/10/2014, 15:25) 
    Ciao, confermo quanto detto fino a qui.
    Per me che è stata la mia prima esperienza devo dire che ho vissuto tutto con grande emozione, dal concorso al conoscere e famigliarizzare con alcuni di Voi, da fresca consorella come mi ha definito Sergio Maria Teutonico :D e sicuramente altri li troverò qui nel forum.

    Il concorso come già detto era amatoriale ma di alto livello, tutti i concorrenti davvero molto appassionati, in un clima sempre festoso e goliardico.

    Per quanto riguarda la mia pizza sono molto soddisfatta sicura di aver fatto tutto con il massimo impegno.
    La pizza era molto semplice, ma fatta con un impasto a lievitazione lunga curato in tutte le sue fasi, e prodotti di guarnizione di qualità come il pelato in infuso, mozzarella di bufala, basilico fresco (mi son portata il vasetto e staccato le foglie al momento :lol: :lol: :lol: ), olive taggiasche e capperi.

    La mia più grande soddisfazione e orgoglio è stato sentire mentre la preparavo persone a me estranee fare numerosi commenti positivi. :wub: :wub: :wub:

    ora un po di foto:
    (IMG:https://s22.postimg.cc/eqx3azyf5/DSC_0441.jpg)
    mentre preparo la pizza
    (IMG:https://s28.postimg.cc/aq68n7tct/DSC_0390.jpg)
    pizzzzzaaaaaaa
    (IMG:https://s29.postimg.cc/odja92orr/DSC_0405.jpg)
    alla presentazione dei giudici
    (IMG:https://s9.postimg.cc/xvfzxmh27/DSC_0412.jpg)
    Con mio grande onore Antonino Esposito ha tirato il mio secondo impasto che mi ero portata di riserva, cotta e mangiata
    (IMG:https://s29.postimg.cc/wyh7dzobr/DSC_0468.jpg)

    Complimenti, una pizza fantastica .
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    Secondo me fa parte della confraternita... non voglio sbagliare ma domenica mattina sono sceso alle 7.00 e lui cominciava a impastare e gli ho anche detto: " non e' un po tardi??? "

    Vabbè...
    comunque complimenti a tutti e 3 i vincitori anche se io rimango dell'idea che la pizza di LievitoPadre era da podio..
    Semplice e personale considerazione...
     
    .
  4. ealiel
     
    .

    User deleted


    Io non so chi fosse , non l'ho mai visto. Sono però certo di una cosa: l'ho visto stendere le pizze mentre eravamo fuori a preparare per tutti , lanciare in aria il disco e fare dei magheggi...ma non rivolgerci mai la parola nè tantomeno fare un sorriso a chi gli faceva i complimenti (tant'è vero che l'ho soprannominato "sorrisino"). Una persona cosi non fa parte di un gruppo come il nostro. Mia personale considerazione tranquillamente contestabile.

    Guido
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi mi auguro vivamente che non abbiate ragione, già nella vita di tt i giorni c'è il furbetto di turno che vuole scavalcarti spero almeno qui in Confraternita non accadano mai favoritismi di ogni natura. Vabbè l'importante e che il primo posto sul podio è di un Confratello... e poi virtualmente abbiamo vinto tutti col nostro bel Forum!
     
    .
  6. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo la pizza di onorino XD
    quanto è arrivato onorì? :D
     
    .
  7. ealiel
     
    .

    User deleted


    nelle pizze maturate 1 mese in congelatore al primo posto :D

    Guido
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ealiel @ 27/10/2014, 17:08) 
    Io non so chi fosse , non l'ho mai visto. Sono però certo di una cosa: l'ho visto stendere le pizze mentre eravamo fuori a preparare per tutti , lanciare in aria il disco e fare dei magheggi...ma non rivolgerci mai la parola nè tantomeno fare un sorriso a chi gli faceva i complimenti (tant'è vero che l'ho soprannominato "sorrisino"). Una persona cosi non fa parte di un gruppo come il nostro. Mia personale considerazione tranquillamente contestabile.

    Guido

    Posso dare nome e cognome per vedere se è un confratello
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Zena

    Status
    Anonymous
    Credo non sia un confratello
    ...così mi è stato detto a fine gara
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io mi fido ciecamente della giuria. Il giudizio è stato dato senza favoritismi nella totale obiettività della loro grande professionalità. Anche se sono sicuro che chi a scritto quelle cose lo diceva per scherzo vi invito a non giocare su questo argomento per non instillare dubbi in nessuno.

    Edited by meamb - 27/10/2014, 19:29
     
    .
  11. shiny76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meamb @ 27/10/2014, 19:09) 
    Io mi fido ciecamente della giuria. Il giudizio è stato dato senza favoritismi nella totale obiettività della loro grande professionalità. Anche se sono sicuro che chi a scritto quelle cose lo diceva per scherzo vi invito a non giocare su questo argomento per non instillare dubbi in nessuno.

    Completamente d'accordo. Seppure il (non?) confratello non sia stato di compagnia o magari abbia tenuto un comportamento un po' lontano dallo spirito che anima la confraternita, ci sono i giudici a garantire un giudizio obiettivo. Ricordiamoci sempre che parliamo dei nostri grandi amici Maurizio, Salvatore e Sergio (in rigoroso ordine alfabetico)!
     
    .
  12.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    446

    Status
    Offline
    confratello o no la gara era aperta a tutti..quindi complimenti a lui e a tutti i confratelli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,587
    Location
    Classe - Ravenna

    Status
    Offline
    Quoto Maurizio,la pizza di Alberto era spettacolare !!!
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Alberto ha portato la filosofale?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    Oh oh...scherzavo :P
     
    .
56 replies since 27/10/2014, 09:39   2106 views
  Share  
.