Ragazzi (e ragazze...) forse "ciapo" un bar...

che forno prendo?!?!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaAlassio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    hello :)

    dopo un periodo da "disoccupato" (ma con la convention che mi ha preso parecchio tempo :D ) mi sto guardando in giro per vedere cosa fare della mia vitaccia...

    Dopo aver escluso l'estero causa figlie (se non fosse stato per loro, sarei già scappato da tempo...) sto valutando un bar ad Alassio che oltre ad avere l'indubbio vantaggio della vicinanza a casa, ha l'enorme vantaggio di lavorare da bar "feriale", quindi con banche e studenti. La cosa a livello famigliare è notevole per una cittadina turistica come la mia: significa la domenica chiuso e le feste comandate pure. capite bene che il lato positivo di poter passare del tempo con le figlie mi attira.

    Ora, torniamo a noi: se mai facessi questo passo, credo che vorrei produrmi da solo le pizze e le focacce (escluderei il pane e le brioches/croissants) e OVVIAMENTE la pizza a pranzo; secondo suggerimento di amici, la proporrei come da "spizzico" a tranci di 1/4 in modo che la gente non sia obbligata a doverne consumare una ma anche per non incasinarmi troppo il lavoro.

    ORA: tenendo conto che ho il mio fido F1 p134h a casa, il quale fa egregiamente il suo lavoro, devo considerare però di avere un forno in cui entrino ALMENO 2 teglie 30x40 da cuocere il mattino alle 6.

    Guardando il sito della F1 sarei indeciso tra

    V2 (che differenza c'è con il V2L?!?!?)

    e

    P434S

    così facendo potrei tenere il mio p134 per la cottura delle "napoli" (o presunte tali...) e quello grande per pizze in teglia, focacce, torte salate, torte dolci
     
    .
36 replies since 13/11/2014, 18:10   770 views
  Share  
.