Forse mi è sfuggito qualcosa......

....qualcuno può spiegarmi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Sono solo sei mesi che frequento questa confraternita, mi ha subito colpito la gentilezza, l'educazione, la disponibilità e oserei dire le capacità professionali di tante persone che la frequentano con alcune delle quali ho avuto anche contatti diretti. Mi sembra tutto molto idilliaco, estrema collaborazione e soprattutto condivisione del proprio sapere, un sacco di iniziative collettive sia dal vivo che on line, tante persone simpatiche anche umoristicamente parlando....mi sono assentato qualche giorno, rientro ed ecco che mi ritrovo con una discussione alla quale partecipavo volentieri essendo proprietario di un forno (non so se posso ancora pronunciarne il nome!) che mi par di capire andava per la maggiore a giudicare dal numero di interventi accumulatisi nel tempo....beh... discussione chiusa! Cioè io adesso non posso più parlarne con altri possessori dello stesso forno per scambiare esperienze ed opinioni? Anche recentemente abbiamo cercato fra di noi di trovare una soluzione ad un evidente problema di progettazione dello stesso!
    Subito dopo mi imbatto nel "Regolamento"...per carità, ci stà, anche nel Monastero hanno una "Regola"!, anzi strano che non ci fosse sin dall'inizio dell'avventura, però onestamente non mi sembrava una comunità da regolamento, e leggo che...recenti comportamenti hanno reso necessario....ecco perchè forse mi è sfuggito qualcosa...e confesso che ho una sensazione come di "amaro"...onestamente non riesco a seguire tutte le discussioni perchè è una massa lievitante e debordante che richiederebbe un impegno ed una dedizione notevoli....ma qualcosa deve essermi sfuggito!....grazie per eventuali chiarimenti ed un saluto a tutti voi.

    P:S: Scusate, mi sono accorto solo adesso che ho aperto questa discussione nel posto sbagliato, se qualcuno sa e può la sposti pure.

    Edited by Venpao - 11/12/2014, 00:23
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,969
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non ti so dire il motivo, che anche a me è ignoto, ma penso che abbiano avuto ragioni fondate.
    Ti posso dare un consiglio, se vuoi continuare a discutere del modello del tuo forno, ti conviene aprire una nuova discussione, non penso che nessuno ti dirà nulla al riguardo! Anche se la convenzione è chiusa. ;)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Non è che se la convenzione è chiusa te devi buttare via il forno,sicuramente è venuto a mancare quel rapporto di fiducia tra le parti,non conosco il motivo ma conosco Ettore,questo mi basta,se hai un problema nel forno è giusto che tu ne parli,come dice bene Fabrizio,apri un post ;)
     
    .
  4. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Ciao Paolo, quoto Fabri e Franco, apriamo un'altro 3D e continuiamo tranquillamente a parlare ed analizzare come utilizzare al meglio il ns. forno
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Allora, chiariamo subito pochi passaggi fondamentali:

    Io sono felicissimo di avervi a bordo e non è un modo di dire, mi fa davvero piacere, tu in particolare, Venpao, perché sei sempre stato garbatissimo e poi Pierluigi piterpizza, ma andiamo! Abita vicino a me, ci vediamo spesso (beh, insomma... poco!) e ci sentiamo anche al cell, figuriamoci se non mi fa piacere avervi qui, con i vostri forni.

    Non ci sono censure e non ci sono argomenti "proibiti" o nomi tabu', ma che scherziamo?

    Puoi parlare e nominare benissimo il tuo forno Allegro o Triste che sia, ma che idee sono queste... se ci fossero questi divieti crollerebbe la base stessa di questo forum: noi siamo liberi di discutere di qualsiasi cosa, senza alcuna limitazione!

    Hai un argomento sul tuo Forno Allegro? Chesso', vuoi discutere, come dici tu, di un problema di progettazione?

    VIA LIBERISSIMA! Ti aiuto ad aprire la discussione! Anzi, se la considerassi una questione di interesse generale o innovativa la porterei subito a Discussione Importante, come ho fatto millemila volte.

    Vuoi aprire un thread per dire che ti trovi bene col Forno Allegro? Ma fallo alla grandissima! Vuoi una mano? Ti aiuto io. Eccomi qua.

    Chiaro? Non ci sono problemi.

    FIN QUI.

    Quello che non possiamo fare è aprire "un forum dentro il forum", una discussione riservata solo ai possessori di questo o di quel modello di forno, in cui ci si mette di tutto, indistintamente.

    Noi non abbiamo un forum diviso "per marchi" o "per modelli", se non come linee generali di raccolta per futura consultazione, ma anche qui siamo molto vaghi e poco precisini... :)

    Si creerebbero distinzioni inaccettabili, tipo squadre di calcio o addirittura vere e proprie "religioni".

    Sapete benissimo che già ci sono stati momenti di "screzio" tra i possessori di forni diversi e questo è accaduto proprio perché si erano formate le "squadre".

    E io vi chiedo solo questo: non formate squadre.

    Per il resto, via libera a tutto!

    Fai una teglia di funghi nel forno allegro? Bene, posta tutto, con le foto e le tue considerazioni ANCHE sul
    forno stesso! Ma ci mancherebbe altro!

    Insomma.... godetevi il vostro forno in totale e assoluta libertà, parlatene e tutto quel che volete, ma niente ghetti, niente squadre e niente "forum nel forum".

    Vuoi un esempio, Venpao?

    Guarda il fornetto Ferrari o il Melchioni o Clementi o millemila altri forni.

    Noi non abbiamo una convenzione con loro, eppure esistono decine o forse centinaia di discussioni su quei forni.

    Ci sono mai stati problemi?

    No. Niente squadre, solo risultati condivisi. Una bella pizza.

    Quel che qui facciamo è proprio questo: condividiamo.

    Scusa se lo ripeto, ma questo è un elemento fondamentale.

    Guardate che la condivisione è la nostra vera FORZA!

    Noi otteniamo convenzioni, sconti e grandi chef solo perché siamo uniti e condividiamo assieme!

    Mica perché ne abbia merito io o tu o altri singolarmente.

    Ed è anche la chiave del nostro successo nel migliorare!

    Qui si impara l'uno dall'altro, aiutandosi, SENZA GARE (voi non immaginate quanto io ci tenga a questa mancanza di competizione) e il risulyato è che TUTTI MIGLIORIAMO, anche quelli bravi.

    E quelli che smettono di condividere e si sentono "arrivati" sbagliano profondamente e prima o poi se ne accorgono.

    Scusa la divagazione, ma questi fondamenti servono per inquadrare la questione e la morale ne emerge più chiara: NIENTE SQUADRE. NIENTE GHETTI.

    Tutti assieme.

    :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Tutti assieme.....scusate ma ne abbiamo lasciato indietro uno (o forse più?)....IvO ci sei? è un pò che non ti sento.
     
    .
5 replies since 10/12/2014, 23:33   247 views
  Share  
.