Il WeekEnd del Cordone della Confraternita

Impastiamo Tutti Assieme con Emma LaPergamena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,789
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    ah... il meraviglioso cordone... devo rifarlo :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Non e' poi così male, sono sicura che e' buono lo stesso, vedrai che la prossima volta sarà' molto più' facile, grazie per averlo realizzato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Eeeeemmaaaaaaaaaaaa sto cominciando le scorzette!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    476
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    In ritardissimo ce l'ho fatta anch'io...cordoni con licoli, sia in versione cioccolatosa che in versione aranciosa, o meglio albicoccosa (al posto delle scorsette d'arancia ho messo listarelle di albicocca disidratata)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Bravissimo, sono contenta tu lo abbia provato, come lo hai trovato di sapore?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    476
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Grazie Emma!!! Che dire...Eccezionale!!! Forse un tantino troppo dolce per i miei gusti, ma a casa (e non solo) sono impazziti tutti!! Sicuramente lo rifarò! Tra l'altro consiglio l'alternativa dell'albicocca disidratata a chi non gradisce le scorzette d'arancia, mi sa che la userò in futuro, magari la proverò nel panettone al posto dei canditi...

    Ps: Ho avuto solo due problemini nell'esecuzione dell'impasto: ho messo più tempo del previsto ad incordare il secondo impasto (ho dovuto fare due pause in frigo e operando alle 2 di notte non è stato il massimo... :P ), inoltre il mix aromatico (che conservo in freezer) nonostante ne abbia messo il doppio rispetto alla dose in ricetta non si è sentito nè come odore nè il sapore (ho dovuto aggiungere i semi di una bacca di vaniglia nel burro del condimento per ovviare al problema).
    Secondo te è possibile che entrambi i problemi sono dovuti al fatto che forse il primo impasto l'abbia fatto lievitare troppo? (era quasi quadruplicato e aveva perso il buon odore di burro e preso un lieve sentore di acido...)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    476
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    ...e niente, ci sono ricascato... :D :wub:





     
    .
786 replies since 12/1/2015, 20:41   14434 views
  Share  
.