Finalmente una verace con il LM

Mi sto ricredendo sul LM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snip3r
     
    .

    User deleted


    ottima pizza, ps hai montato il deflettore? se sì prima di uscirle dai una botta nei cornicioni tenendola sollevata puntando la pare meno cotta del cornicione sul lato destro della resistenza (che è più bassa della sinistra) cmq complimenti!!!
     
    .
  2. Matregale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (victorinox @ 16/2/2015, 12:30) 
    Vi presento la mia ultima verace con LM, la prima con Ferrari Delizia M1:








    Un buon lavoro, mi piacciono, manca solo qualche secondo in più di cottura, per il resto sono belle.
    Ti sono piaciute? Come hai proceduto per l'impasto?
     
    .
  3. victorinox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snip3r @ 16/2/2015, 12:41) 
    ottima pizza, ps hai montato il deflettore? se sì prima di uscirle dai una botta nei cornicioni tenendola sollevata puntando la pare meno cotta del cornicione sul lato destro della resistenza (che è più bassa della sinistra) cmq complimenti!!!

    Grazie!
    Sì ho il deflettore montato. Tenendola sollevata come? Con il coperchio leggermente aperto e una metà sollevata con la paletta?

    CITAZIONE (Matregale @ 16/2/2015, 12:43) 
    Un buon lavoro, mi piacciono, manca solo qualche secondo in più di cottura, per il resto sono belle.
    Ti sono piaciute? Come hai proceduto per l'impasto?

    Mi son piaciute perchè con la M1 il risultato è migliorato notevolente. Sono però da migliorare, il prossimo passo è la farina caputo.

    Per l'impasto volevo sperimentare l'autolisi, vado a memoria:

    60% idro
    Miscela farine Conad 0 e 00 (circa parti uguali)
    45 gr LM su 1 KG di impasto
    Acqua in bottiglia


    la sera prima dopo le 22:
    impasto 90%acqua e 90%farina, lavorato poco e lasciato in autolisi per 1h e mezza circa,
    a parte impasto 10% acqua e 10% farina e tutto il sale.
    A fine autolisi incorporo i due impasti e poi il LM, la lavorazione in questo modo mi è sembrata molto più agevole e l'impasto finale liscio ed omogeneo.

    Puntata lunga a TA notturna invernale in casa. Staglio la mattina alle 7.30 in panelli da 205/210 (da ridurre a 180 in futuro).

    Appretto a TA e cottura la sera alle 19.
     
    .
  4. snip3r
     
    .

    User deleted


    La seconda cosa che hai detto...
    Cioè Il coperchio appena aperto, giusto tanto quanto basta ad infilare la paletta per sollevare un bordo del cornicione... Fai così per tutti i lati della pizza... in alternativa appena cotta la base la ri inforni con sotto la teglia che usi per non far scaldare troppo la pietra.
    Ciao e buone pizzate!!! ;D
     
    .
108 replies since 19/1/2015, 13:42   3427 views
  Share  
.