Patrimonio della confraternita. Lievito Natura by Polselli

composizione usi e dosi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perfili
     
    .

    User deleted


    vorrei la dose per 15 kili di farina polselli vivace rossa per pizza a teglia acqua, lievito natura, sale e olio grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Offline
    dove te la mando?....la dose
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,683

    Status
    Offline
    Ho fatto una prova col ln e non ha lievitato.
    Alla seconda prova ho fatto un dosaggio ldb fresco x30 e va bene. Lievita normalmente, è normale? Cioè di solito metto 1 grammo di ldb al kg di farina e qui 340 g di farina e 9 grammi di ln.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

    Status
    Offline
    Ciao, come si evince nei post precedenti, bisogna attivarlo prima di usarlo, io ti dirò che lo conservo in congelatore e quando mi serve, tiro fuori la quantità che mi serve lo lascio scongelare per un'oretta e poi lo attivo, e mi è sempre lievitato il tutto sia pane che pizze, ho fatto anche il babà ed è lievitato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,683

    Status
    Offline
    Ho fatto una prova col ln e non ha lievitato.
    Alla seconda prova ho fatto un dosaggio ldb fresco x30 e va bene. Lievita normalmente, è normale? Cioè di solito metto 1 grammo di ldb al kg di farina e qui 340 g di farina e 9 grammi di ln.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho fatto ieri sera impasto per 3 teglie 48h con polselli super usando lievito natura polselli. Ho messo 13,5g di lievito su 1250g di farina. Chiuso l'impasto ho fatto stare 1h a T.A. e poi frigo. Ad ora (24h) l'impasto non mi sembra lievitato un granché. Sbaglio dosi? L'ho attivato sciogliendolo energicamente in acqua. Ora ho tolto dal frigo, voglio lasciarlo 2/3h fuori e poi le rimetto in frigo. Consigli?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-gerardo- @ 30/9/2020, 20:26) 
    Salve ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho fatto ieri sera impasto per 3 teglie 48h con polselli super usando lievito natura polselli. Ho messo 13,5g di lievito su 1250g di farina. Chiuso l'impasto ho fatto stare 1h a T.A. e poi frigo. Ad ora (24h) l'impasto non mi sembra lievitato un granché. Sbaglio dosi? L'ho attivato sciogliendolo energicamente in acqua. Ora ho tolto dal frigo, voglio lasciarlo 2/3h fuori e poi le rimetto in frigo. Consigli?

    Ciao,

    Io con questo lievito non ho trovato soluzioni per farlo funzionare bene se passa dal frigo, se uso TA no problem ma se passo dal frigo non va…anche preattivandolo con acqua dell’impasto
     
    .
51 replies since 11/2/2015, 15:18   7099 views
  Share  
.