Fornetto ferrari senza modifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho letto molte discussioni e ho visto che molti hanno modificato questo fornetto, io che ne volevo acquistare uno volevo porvi questa domanda: c'è qualche d'uno che lo continua ad usare da come è uscito dalla fabbrica? Le pizze ci vengono bene anche senza modifiche oppure se non si modifica è meglio non acquistarlo? Cioè vorrei capire come mai tutti lo modificano.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Eriqa,
    io ho usato il fornetto per un paio di mesi senza modificarlo e posso dirti che già cosi riesci ad ottenere un ottima pizza che non ha molto da invidiare a quelle che si mangiano nella stragrande maggioranza delle pizzerie. Poi dipende molto da che pizza vuoi fare. La Verace con o senza modifiche è quasi impossibile farla (a meno che tu non modifichi pesantemente il fornetto). La scrocchiarella invece devo dirti che viene molto bene. Comunque la più semplice delle modifiche (quella che viene chiamata M1 ovvero staratura del termostato, parabola e deflettore) ti permette di cuocere in un tempo minore (circa 3 minuti) ottenendo quella che a mio avviso è un ottima pizza e che è parente (molto) alla lontana della Verace.
    Il consiglio che posso darti è quello di acquistarlo e provarlo cosi come è. Se sarai soddisfatta dei risultati lo terrai cosi altrimenti sarai sempre in tempo a modificarlo.

    Preciso che che ogni e qualsiasi modifica rende il fornetto non conforme all' originale e porta alla perdita di garanzia.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    Ciao ..
    Bisogna vedere se tu ti accontenti di cosa ti da il fornetto senza effettuare modifiche. Il mio fornetto divina della ferrari non è modificato (termostato, parabola,deflettore etc).Queste sono le pizze che escono:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=60365287

    Edited by andreamaratea - 16/2/2015, 16:28
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Provincia di Siena

    Status
    Offline
    Il fornetto funziona bene anche come è. Riesci a fare buone pizze.
    Ma in confraternita non ci si accontenta mai per questo si tende ad andare sempre un cm oltre.
    Questo è il bello.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    ciao a tutti vi ringrazio per avermi risposto, allora io volevo farci delle pizze che non risultassero biscottose come mi vengono con il forno di casa e che tra l'altro ci vuole più di 20 minuti per cuocerle, a me piace la pizza che sia molto croccante di cornicione e morbida al centro, poi più o meno vanno bene tutte anche verace ma basta che non sia biscottosa che quella fa veramente schifo...quindi mi sono imbattuta in una pubblicità di vari fornetti per pizza e cercavo di capire quale sia il migliore, anche tra i ferrari ci sono due modelli il Pizzeria snack napoletana G10032 e il delizia g10006, poi ho visto che ci sono altre marche come il DPE - OLIMPIC - Nerone Forno Pizza Potenza 1200 Watt Colore Nero, e il MELCHIONI FAMILY - Bella Napoli Fornetto Elettrico dove è scritto che arriva addirittura a 400°...quale comprare?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Provincia di Siena

    Status
    Offline
    Il delizia è più o meno da tutti ritenuto il migliore, secondo me non te ne penti.
    Ma per utilizzarlo al meglio di consiglio anche di leggere molto, qui sul forum, ci sono decine di discussioni su come usare al meglio il fornetto. (https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9652270)
    La qualità dell'impasto è poi determinate. Cerca di farti una cultura e non te ne pentirai.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Comincia con l,originale,poi a modificarlo fai sempre in tempo ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Io ho il ferrari delizia e mi trovo benissimo.....gli altri non li conosco... Ci sono poi tanti i pasti diversi per ogni tipo di pizza e a seconda dei gusti. Per cominciare puoi dare un occhiata ai tanti post che ci sono.....e poi potrai sperimentare e provare per trovare cio che a te piace di piu.....il bello della confraternita e che trovi una risposta ad ogni domanda grazie a chi ha piu esperienza di noi....e che per qualsiasi dubbio ci sono persone ben felici di rispondere.....io qui ho appreso molto ed adesso mi diverto a cercare di mettere in pratica.....
    Buone pizze e buon divertimento!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    ecco una cosa, ma come mai la pizza si deve girare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Perche non cuoce unifrmemente da ogni parte.....soprattutto dalla parte dove le resistenza non e unita (dove entra nel fornetto per intendersi).....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao proprio oggi sfogliando il nuovo volantino della coop ho visto che c'è il fornetto g3 ferrari delizia in offerta per i soci...quindi visto il prezzo corro per andarlo a vedere e sicuramente acquistare..devo stare attenta a qualche cosa di strutturale? ovvero mi spiego meglio ho letto sul forum che qualche d'uno lo ha comprato e ha trovato la resistenza superiore omega, facendo capire che era peggio perchè gli era stata sconsigliata, per non sbagliare sapete dirmi come deve essere la resistenza giusta ovvero che forma deve avere?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Provincia di Siena

    Status
    Offline
    Salvo nuove modifiche la resistenza sopra è rotonda. Se avessi dei dubbi fotografi e posti. Dovrebbe essere la versione 1006
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao,
    L' ho visto proprio oggi alla coop ed ha resistenza superiore rotonda....ovvero e' il modello giusto ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    ok quindi vado sicura, la resistenza deve essere tonda a cerchio giusto?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Si deve essere tonda a cerchio....cosi'...

    http://www.google.it/search?q=ferrari+deli...tml%3B600%3B600
     
    .
46 replies since 16/2/2015, 15:49   6297 views
  Share  
.