ci ubriachiamo in compagnia?

liquori fatti in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Senza parole :) :wub: devo postare le bottiglie che prendono il volo,ti faccio vedere le differenze almeno .Poi in più propongo un bicchiere. :lol: :lol: :woot: e poi mi dite se è meglio il mio :woot: :wub:
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Ho ancora altre specialità che dici continuò':wub: :wub: :wub: Se il nome e lungo chiamami nietta.Il tasto del punto interrogativo è fuso,non funziona(FORSE IO NON FUNZIONO) :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Nietta mi piace! Bello. Si nietta se ne hai spara, io ti schedo! Grazie.
     
    .
  4. mariantonietta1
     
    .

    User deleted


    Sono ricercata :woot: :wootnon ho però nessuna taglia sulla testa. :woot Allora sono un bel pò ,tieni conto che ho confrontato personalmente,sono andata ad un archivio storico per altre cose ed ho sbirciato a vecchie ricette.Preparati quelle che scrivo sono già appurate e gradite.

    LIQUORE DI MELAGRANA. 250 GR DI SUCCO DI MELAGRANA,CANNELLA UN PIZZICCO,130 GR DI ZUCCHERO A VELO,500 GR DI ALCOOL.Scegliere delle melegranate mature,sgranate e spremere i chicchi con un passaverdura ,in modo da ottenere un succo limpido.Aggiungere poi lo zucchero e l'alcool e chiudere il tutto in un barattolo a chiusura ermetica,per un mese,prima di filtrare e imbottigliare.
     
    .
  5. mariantonietta1
     
    .

    User deleted


    LIQUORE TREDICINO,ci voglione 3 foglie di ciascuna erba, :woot: :woot: alloro,basilico,salvia,menta,tè ,rosmarino,erba luigia.2 chiodi di garofano,3 bacche di ginepro,3 fiori di camomilla,1 pizzico di zafferano,1 pezzetto di cannella,2 bicchieri di acqua,300 gr di zucchero,400gr di alcol.Mettete tutte le erbe e spezie in fusione per 5 giorni.Trascorso questo tempo preparate lo sciroppo,fate bollire per 5 minuti e dopo il raffreddamento unite il tutto.Filtrate il tutto ,usate delle garze quelle sterili che sono a maglia stretta ,
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Avrai una bella cantina, ti lascio ora perche stò lavorando starò fino a stasera.Farai un figurone.Ho tentato di registrarmi alla chat pizza,ma è un disastro per me sono una frana.Non ci sono riusciuta.Riproverò :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    No stela non essere triste. Non devi registrarti, basta che scrivi poi schiacci via. Grazie di tutto.
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    GRAZIE A TE.LIQUORE NESPOLINO.250 gr.di nocciole ,500gr di zucchero,500gr di alcool,1 lt. di acqua.metti in fusione i noccioli con alcool, per 40 giorni, chiuso ermeticamente.Poi prepara lo sciroppo.Agita bene e filtra il tutto. :rolleyes:
     
    .
82 replies since 18/2/2015, 11:04   1258 views
  Share  
.