Sekai de saikō no Tenpura!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si presenta bene... ha un aspetto simile al teriyaki
     
    .
  2. bubusettete
     
    .

    User deleted


    Vorrei specificare che la cucina giapponese mi piace ma, come tutte le cucine etniche (e anche quelle nazionali), non è che mi piaccia tutto: alcune cose le apprezzo moltissimo ma di altre ne faccio volentieri a meno, ecco... -_-
    [/QUOTE]
    Anche io non apprezzo tutta la cucina giapponese(ma neppure quella italiana), ad esempio i loro dolci non mi piacciono per nulla e neppure le loro minestre,né i ramen troppo salati per i miei gusti né la chawanrushi.
    Il sashimi ,sushi e tempura sono tra i miei preferiti.una delle motivazioni per cui ho comprato l'abbattitore é stato proprio per mangiare con tranquillità il pesce crudo....
     
    .
  3. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    bubu ero sicuro ce l'avessi fatta! :D :D :D
    ieri ti ho visto fare una citazione senza sbagliare... cos'è successo? :lol:
     
    .
  4. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinomerenda @ 26/2/2015, 13:17) 
    bubu ero sicuro ce l'avessi fatta! :D :D :D
    ieri ti ho visto fare una citazione senza sbagliare... cos'è successo? :lol:

    Guarda io sono molto curiosa,a meno che non mi dai da mangiare cose strane tipo cavallette ,lumache,e tutto il quinto quarto,assaggio tutto!
    A quale citazione ti riferisci?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bubu, capisco & condivido.

    A me piace prendere solo alcuni elementi di una certa cucina, acquisirne la tecnica e poi usarla a modo mio, senza necessariamente abbracciare l'integrità di quella etnia...

    Considera che io praticamente non riesco a mangiare il pesce: per quanti sforzi abbia fatto mi dà i conati appena lo metto in bocca. Ma quando è crudo riesco ad apprezzarlo, quindi il sushi a volte mi salva la situazione.

    Parlando di "pesce crudo" (che crudo non è quando è marinato), uno dei miei prossimi "servizi" su questo forum sarà dedicato al "ceviche de pescado", piatto noto in tutta l'america latina ;)

    Edited by Pizzeffichi - 26/2/2015, 15:31
     
    .
  6. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pizzeffichi @ 26/2/2015, 13:27) 
    Bubu, capisco & condivido.

    A me piace prendere solo alcuni elementi di una certa cucina, acquisirne la tecnica e poi usarla a modo mio, senza necessariamente abbracciare l'integrità di quella etnia...

    Considera che io praticamente non riesco a mangiare il pesce: per quanti sforzi abbia fatto mi dà i conati appena lo metto il bocca. Ma quando è crudo riesco ad apprezzarlo, quindi il sushi a volte mi salva la situazione.

    Parlando di "pesce crudo" (che crudo non è quando è marinato), uno dei miei prossimi "servizi" su questo forum sarà dedicato al "seviche de pescado", piatto noto in tutta l'america latina ;)

    Aspetto allora il tuo prossimo 3d ,é un piatto che non conosco,e di conseguenza sono molto curiosa ed interessata.
    Per quanto riguarda il pesce non sei il primo a cui non piaccia cotto ma che lo apprezzi come sushi o sashimi ....
     
    .
  7. AnnAlfio
     
    .

    User deleted


    Adoro la tenpura, ma ho sempre usato e visto usare l'acqua gassata, la prossima volta provero' con la naturale.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    arigatou gozaimasu charliedibreme san, AnnAlfio san :)

    non è che non si possa usare gassata... solo che non è necessario;
    quello che conta sono temperatura dell'olio, tempistiche e metodo

    per capirci: non è con l'acqua gassata che si ottengono le mollichine croccanti...
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Sonasegasusughi, unsiurinasumuri, sudomagodo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,081
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    nippofiorentino verace ;)
     
    .
24 replies since 26/2/2015, 00:26   2044 views
  Share  
.