Nuoa avventura coni salumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    @Speditone
    Grazie tante dei compliments,
    per il professionista andiamoci piano ,quelli veri si potrebbero offendere . :D
    Ciao

    @ Ettoruccio
    kissing kissing

    @Ro.bi
    Grazie tante
    Per il vino non c'è problema.

    @[email protected]
    Per le dosi delle salsicce ho fatto come segue:
    70% carne magra
    30% grasso (preso dalla pancetta)
    sale 2,5% (sul totale della carne)
    pepe 0,20%
    Peperoncino 0,20%
    aglio 0,20% (ti consiglio di mettere la polvere,si amalga meglio)
    vino Bianco o rosso dipende dai gusti,(io ne ho fatte meta'col bianco e metà col rosso)1 bicchiere circa per ogni 10 Kg di carne,dipende dal vino che usi
    Qualche scorzetta di arancio

    C'è chi mette semi di finocchio,e qualche aroma,ma secondo me se vuoi gustare il sapore di salsiccia metti quello che ti ho scritto in blu.
    Poi dipende dai gusti.
    Con quele dosi e condimenti,quando la salsiccia è secca ti gusti il sapore della carne senza che predomini altro.

    Una volta condita la carne tritata e prima di insaccarle fai il classico assaggio,cuoci qualche pezzo dell'impasto e se ti va bene come sapore insacchi subito .
    Ciao spero ti sia stato utile.

    @Galla placidia
    Ci sono, ci sono e spero di vederci presto ad Igea.

    Per queste prelibatezze ci vogliono ancora 2 mesi di stagionatura? 2 mesi... benissimo: tra due mesi le assaggeremo alla Convention allora :woot: :lol:

    Ehmmm ! per favore non gridare forte :unsure: :rolleyes: senno' ti sentono gli altri e poi mi tocca portare davvero tutto. :P
    Ciao una abbraccio a voi tutti.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    sei poco presente è vero,ma......quando ci sei sei spettacolare!!!!!!!
    Grande!!!!!
     
    .
  3.  
    .

    User deleted


    CITAZIONE (reca @ 18/3/2015, 12:46) 
    @Speditone
    Grazie tante dei compliments,
    per il professionista andiamoci piano ,quelli veri si potrebbero offendere . :D
    Ciao

    @ Ettoruccio
    kissing kissing

    @Ro.bi
    Grazie tante
    Per il vino non c'è problema.

    @[email protected]
    Per le dosi delle salsicce ho fatto come segue:
    70% carne magra
    30% grasso (preso dalla pancetta)
    sale 2,5% (sul totale della carne)
    pepe 0,20%
    Peperoncino 0,20%
    aglio 0,20% (ti consiglio di mettere la polvere,si amalga meglio)
    vino Bianco o rosso dipende dai gusti,(io ne ho fatte meta'col bianco e metà col rosso)1 bicchiere circa per ogni 10 Kg di carne,dipende dal vino che usi
    Qualche scorzetta di arancio

    C'è chi mette semi di finocchio,e qualche aroma,ma secondo me se vuoi gustare il sapore di salsiccia metti quello che ti ho scritto in blu.
    Poi dipende dai gusti.
    Con quele dosi e condimenti,quando la salsiccia è secca ti gusti il sapore della carne senza che predomini altro.

    Una volta condita la carne tritata e prima di insaccarle fai il classico assaggio,cuoci qualche pezzo dell'impasto e se ti va bene come sapore insacchi subito .
    Ciao spero ti sia stato utile.

    @Galla placidia
    Ci sono, ci sono e spero di vederci presto ad Igea.

    Per queste prelibatezze ci vogliono ancora 2 mesi di stagionatura? 2 mesi... benissimo: tra due mesi le assaggeremo alla Convention allora :woot: :lol:

    Ehmmm ! per favore non gridare forte :unsure: :rolleyes: senno' ti sentono gli altri e poi mi tocca portare davvero tutto. :P
    Ciao una abbraccio a voi tutti.

    Reca molto gentile e chiaro, la stagionatura per quanto tempo si può spingere,poi si possono mettere sotto sugna?Ti ringrazio per la risposta veloce ed esauriente.Più avanti se vorrai sarebbero graditi anche ulteriori ricette in merito, sempre se lo riterrai opportuno.ti saluto cordialmente Michele (Ciociaro-Veneto)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    @ franco
    grazie franco ,noi tutti facciamo parte di un elite di persone sempre vogliose di mettersi in gioco.

    [email protected]
    per la stagionatura ci vogliono circa 40 gg,ma questo dipende da molti variabili,temperatura umidità, ecc.,e anche da gusto personale sull'asciugatura della salsiccia.
    Una volta asciutte puoi metterle sia sotto sugna,sott'olio o sottovuoto.
    Per il resto se hai voglia di chiedere qualche cosa ,sono a disposizione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Ceprano (FR)

    Status
    Anonymous
    @charliedibreme
    ......nooooo..cosa stai pensando ....non e' per mangiare tutto sto ben diddio.....siete maliziosi....

    Ammazza sono proprio malpensanti,oggi non esiste più la buonafede. :woot: :woot:
    Grazie per i complimenti
     
    .
19 replies since 15/3/2015, 20:09   602 views
  Share  
.