Pizza al Barbecue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco Dell'Uomo
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    embra che tu stia facendo un ottimo lavoro nel preparare le tue pizze in casa. Tuttavia, per migliorare ulteriormente la tua ricetta, ti consiglio di apportare alcune modifiche.

    In primo luogo, l'idratazione della tua impasto potrebbe essere un po' bassa. Un'idratazione del 56% può rendere l'impasto un po' troppo denso e difficile da lavorare. Ti consiglio di provare a aumentare l'idratazione fino almeno al 60-65%. In questo modo, l'impasto sarà più morbido e facile da lavorare.

    In secondo luogo, hai ragione nel dire che stai usando troppo lievito. Con la quantità di farina che stai utilizzando, dovresti usare solo circa 2 g di lievito di birra fresco (o 1 g di lievito di birra secco). In questo modo, il lievito avrà il tempo di agire lentamente e sviluppare il sapore dell'impasto.

    Infine, se ti è possibile, ti consiglio di cercare farine di alta qualità come quelle di tipo "00" o farine adatte per la pizza come quelle di Manitoba. Queste farine hanno un contenuto di proteine più elevato e una migliore capacità di assorbire l'acqua, il che le rende ideali per la preparazione della pizza.

    Spero che questi consigli ti siano utili per migliorare la tua ricetta di pizza e ti auguro buona fortuna per la tua prossima preparazione!www.atuttobarbecue.it
     
    .
19 replies since 9/4/2015, 07:49   1532 views
  Share  
.