Consigli su resistenza spagnola Coera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si ,fai pure 55 secondi .

    Edited by cosimo747 - 28/7/2020, 23:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Arrivata oggi spedita il 21/7, a breve modderò il tutto 🥰🤩20200728_223345
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bene siamo tornati ai tempi di spedizione pre-covid 19 :D :D
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Pizze e simili NON VANNO POSTATE nella sezione modding .
    Ma vanno postate nella sezione LE NS CREATURE con la relativa ricetta.
    Grazie







     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Coera arrivata!!!,
    Ordinata il 6 Agosto.
    Grazie Cosimo!!!

    Edited by FP--79 - 25/8/2020, 21:37
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    P.S.Dimenticavo, ora puo' esser possibile il montaggio anche senza tutti i cavetti come invece avveniva nelle prime versioni, basta che il solo cerchio della resistenza "vada chiuso" con del cavo o gancio,per intenderci il diametro si ridurra' in modo da avere le misure minime idonee per un corretto montaggio.La riduzione del diametro e' sconsigliata sul Nuovo Caliente.

    Scusami Cosimo, quando scrivi questa frase che la riduzione del diametro è sconsigliata per il nuovo Caliente intendi che quel "fil di ferro" da mettere per "chiudere" il cerchio della resistenza non va messo? Cioè non va fatto quello che è detto nella prima frase. Ho capito bene? Basta mettere le mollette per distanziarla dalla cupola e la barra di ferro di 25 cm?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pizzaro @ 1/9/2020, 22:44) 
    P.S.Dimenticavo, ora puo' esser possibile il montaggio anche senza tutti i cavetti come invece avveniva nelle prime versioni, basta che il solo cerchio della resistenza "vada chiuso" con del cavo o gancio,per intenderci il diametro si ridurra' in modo da avere le misure minime idonee per un corretto montaggio.La riduzione del diametro e' sconsigliata sul Nuovo Caliente.

    Scusami Cosimo, quando scrivi questa frase che la riduzione del diametro è sconsigliata per il nuovo Caliente intendi che quel "fil di ferro" da mettere per "chiudere" il cerchio della resistenza non va messo? Cioè non va fatto quello che è detto nella prima frase. Ho capito bene? Basta mettere le mollette per distanziarla dalla cupola e la barra di ferro di 25 cm?

    Giustamente domande banali non meritano risposte....
    Ho capito....non va fatto!!
    OK
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi presento, sono Pierpaolo e recentemente un felice possessore di una Spice Caliente. Vorrei ora poterla modificare per riuscire ad ottenere pizze veraci napoletane, le mie preferite, come descritte in questo forum.
    Come posso ordinare la resistenza da 1400w?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Ventasso - Reggio Emilia

    Status
    Offline
    allora massacratemi pure, so già che Cosimo mi bastonerà di brutto
    Sinceramente vorrei capire come tenere la distanza della resistenza a 4,5 cm dal piano
    Inserisco sulla piastra un libricino di 4,5 cm, poi?
    chiudo il coperchio? serro i dadi e lei rimane all'altezza giusta? dopo inserisco la barra in ferro per tenere la resistenza sullo stesso piano e inserisco le mollette?
    Scusate ma non vorrei fare cavolate, appena mi arriva la Coera devo essere preparato :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Cosimo posso dare fuoco?
    Mi dite se le mollette sono messe bene? Cioè le uso nella parte dei gancetti e non della molla, come in foto, solo per distanziare 1 o 2 millimetri dalla cupola.
    O devo usare la parte della molla e quinndi distanziare di mezzo centimetro?
    Se mi date questa info procedo con l'accensionecoera_fissata
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ho rimesso le mollette come ho visto nel forum, aumentando quindi la distanza tra la resistenza e la cupola, però così in viversi punti non riesco a rispettare la distanza di 4,5 cm con la pietra. Come posso fare?
    Posso diminuire la distanza tra la resistenza e la cupola?
    20200912_152100
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Arrivata anche a me nei prossimi giorni con un po’ di pazienza si modda per la nascita, spero di un altro Fec. Un ringraziamento a Cosimo! A presto

    Edited by Annalisa13 - 14/9/2020, 15:59
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    logo_frate_il_modding_0




    LE RESISTENZE PER ALLESTIRE IL F.E.C.747

    QUANDO DISPONIBILI LO SONO SOLO PER CHI HA ALMENO QUALCHE GIORNO DI PRESENZA SUL NOSTRO FORUM (DALLA DATA DI PRESENTAZIONE)
    L' ISCRIZIONE ALLA CONFRATERNITA SU FB NON FA TESTO.






    F.E.C.
    by cosimo747

    Se possedete sufficienti competenze in pratiche elettriche e meccaniche e SOLO per acquisti scrivetemi un messaggio dal titolo : F.E.C.747 (un titolo diverso verra considerato spam) con:


    -nome
    -cognome
    -indirizzo destinazione
    -una e-mail e un recapito telefonico
    -potenza resistenza: fra 1200,1400 e 1600 w
    -modello fornetto spècificare se Caliente ,Diavola o Napoli Express
    -tipo di spedizione fra ordinaria costo 50 euro* e tracciata costo 60 euro entrambe le sped. impiegano 20/30 gg per esser recapitate .


    Le richieste con il mittente con 0 (zero) messaggi o post attivi su questo forum verranno considerate monnezza o come si usa dire SPAM <_< **.


    * Con la spedizione ordinaria Coera NON risponde in caso di mancato ricevimento merce .

    PS
    Dopo aver inviato il vostro messaggio magari spuntando : Richiedi una conferma di lettura attendete pazientemente .

    Non rispondo a quesiti tecnici tramite messaggi,e-mail ,FB e WH esiste il forum e le guide le quali VANNO LETTE. <_<

    **La sezione nella quale presentarsi come si conviene e' MI PRESENTO
    https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 smoke1

    qui potete visualizzare le pizze che il FEC sforna
    www.facebook.com/media/set/?set=a.147381536366507&type=3




    a5d06761d4d3fed9158d034359c934b4_0

    truffetruffe_0

    - ATTENZIONE -



    SONO STATE SEGNALATE SU GRUPPI FACEBOOK DI MANISCALCHI SU SITI FARLOCCO E/O CHE SI OCCUPANO DI ANNUNCI ( Subito.it ) LA VENDITA DI RESISTENZE CLONATE E MAL FUNZIONANTI MA SOPRATTUTTO PERICOLOSE PER LA SALUTE .PROVVENGONO MANUFATTI IN CANTINE O CINA E NELLA MIGLIORE DELLE 'IPOTESI RILASCIANO SOSTANZE SULLA PIZZA INQUANTO I MATERIALI NON SONO IDONEI PER ALIMENTI E PER QUELLE TEMPERATURE SENZA CONTARE CHE NON MONTANO SE NON DOPO AVER SCONVOLTO IL FORNO PER ADATTARLO ALLE nuove MISURE DA DELLA RESISTENZA.RICORDO QUESTO NELLA MIGLIOR IPOTESI!!
    LE ORIGINALI SI TROVANO DA MOLTI ANNI ORMAI SOLO QUI NEL FORUM DELLA CONFRATERNITA DE LA PIZZA , QUESTE SONO MARCHIATE F.E.C.747 E MUNITE DI CODICI IDENTIFICATIVI .


    Edited by cosimo747 - 2/9/2021, 21:20
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MicheleFG @ 22/6/2020, 12:18) 
    Buongiorno ragazzi,
    finalmente ho avuto il tempo di installare la Coera 1400W arrivata qualche settimana fa.
    La modifica dell'impianto elettrico nella parte inferiore è stata abbastanza semplice, un po più complicata invece la sostituzione della resistenza ma sopratutto l'isolamento dei cavi nella parte superiore....comunque a quanto pare è andato tutto per il meglio. La resistenza l'ho bloccata con un po di fil di ferro una molletta e due dadi in acciaio. Adesso ho tolto tutto a meno dei sostegni con il fil di ferro poiché sembra stabile nella sua forma (si è forgiata allargandosi un pelo rispetto alle foto con un mezzo cm in più di distanza nella parte inizio/fine resistenza). Ho fatto un paio di prove e devo dire che la calotta superiore nonostante l'isolamento con il pannello di fibra di ceramica scalda parecchio. Sicuramente dovrò isolare meglio la manopola in plastica superiore . Per il resto ho isolato i piedini laterali con le rondelle in fibra come da guida e smontato la manopolina del termostato (la tengo sempre al max e come finisco di sfornare tolgo la presa). Il risultato è incredibile...sono passato da 3 min a 70/75 sec (posterò a breve in sezione giusta le pizze). Speriamo duri nel tempo!!!!!! Grazie ancora al Forum e all'ottimo lavoro di Cosimo!!!! notworthy

    IMG_9713

    IMG_9716


    Ciao a tutti, Per caso hai misurato la temperatura della calotta esterna , il quale si riscalda troppo nonostante l'isolamento ? Grazie.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Di solito inforno dalle 4 alle 6 pizze e verso le ultime infornate la calotta segna tra 100 e 110°

    CITAZIONE (jojoaine @ 23/9/2020, 06:37) 
    CITAZIONE (MicheleFG @ 22/6/2020, 12:18) 
    Buongiorno ragazzi,
    finalmente ho avuto il tempo di installare la Coera 1400W arrivata qualche settimana fa.
    La modifica dell'impianto elettrico nella parte inferiore è stata abbastanza semplice, un po più complicata invece la sostituzione della resistenza ma sopratutto l'isolamento dei cavi nella parte superiore....comunque a quanto pare è andato tutto per il meglio. La resistenza l'ho bloccata con un po di fil di ferro una molletta e due dadi in acciaio. Adesso ho tolto tutto a meno dei sostegni con il fil di ferro poiché sembra stabile nella sua forma (si è forgiata allargandosi un pelo rispetto alle foto con un mezzo cm in più di distanza nella parte inizio/fine resistenza). Ho fatto un paio di prove e devo dire che la calotta superiore nonostante l'isolamento con il pannello di fibra di ceramica scalda parecchio. Sicuramente dovrò isolare meglio la manopola in plastica superiore . Per il resto ho isolato i piedini laterali con le rondelle in fibra come da guida e smontato la manopolina del termostato (la tengo sempre al max e come finisco di sfornare tolgo la presa). Il risultato è incredibile...sono passato da 3 min a 70/75 sec (posterò a breve in sezione giusta le pizze). Speriamo duri nel tempo!!!!!! Grazie ancora al Forum e all'ottimo lavoro di Cosimo!!!! notworthy

    IMG_9713

    IMG_9716

    Ciao a tutti, Per caso hai misurato la temperatura della calotta esterna , il quale si riscalda troppo nonostante l'isolamento ? Grazie.
     
    .
2017 replies since 17/6/2015, 15:39   170724 views
  Share  
.