F1 dopato e modificato

Eliminazione problema lampadina, termostati ego 500 °, incremento materassino isolante, dislocazione inferiore sonda termostato sicurezza, cotto Saputo 34mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fai quello che ti senti .....ognuno in questo ambito può dire la sua e avrà comunque ragione a seconda di quello che cerca e pretende dal forno.Nel mio piccolo volevo farmi la verace in casa a temperature consone senza estremizzare un fornetto che di suo è semplice .Ho cercato in tal senso di migliorare le performance per le mie esigenze come molti altri confratelli.L'idea di ventoline ,elettronica e altra plastica con i pid non mi interessava tutto qui. Questo non toglie che sia validissima e comodissima per altri
    ciao
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisuele @ 12/9/2018, 19:55) 
    Fai quello che ti senti .....ognuno in questo ambito può dire la sua e avrà comunque ragione a seconda di quello che cerca e pretende dal forno.Nel mio piccolo volevo farmi la verace in casa a temperature consone senza estremizzare un fornetto che di suo è semplice .Ho cercato in tal senso di migliorare le performance per le mie esigenze come molti altri confratelli.L'idea di ventoline ,elettronica e altra plastica con i pid non mi interessava tutto qui. Questo non toglie che sia validissima e comodissima per altri
    ciao

    Parole sante ...parole sante cugino :) ;) .

    I_LOVE_FEC_0
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo grazie :)
     
    .
  4. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, complimenti per la Community.
    Nel 2012 tramite la convenzione ho preso il forno f1 e per tutti questi anni non l'ho mai modificato.
    Ora mi sono deciso a fare qualcosa.
    Oggi ho ricevuto il biscotto di Casapulla, adesso vorrei passare alla sostituzione del termostato superiore.
    Su eBay il costo è di 85 euro direttamente da F1, sul web ho trovato questo:
    h**p://www.mlservice.it/it/termostato-forno-elettrico-50-508c
    Vendono anche la manopola.

    È la stessa cosa o mi consigliate di prendere comunque quello venduto direttamente da F1?

    Grazie mille e ancora complimenti a tutti voi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dove ti costa meno .....il termostato lo fa la ego non l'effeuno ;) ciao buon lavoro e buon divertimento vale però tutto quello detto in precedenza
     
    .
  6. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    Grazie Grisuele.
    Allora forse lo prendo direttamente dal sito tedesco, così risparmio :-)
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmine Parisi @ 18/9/2018, 19:20) 
    Ciao a tutti, complimenti per la Community.
    Nel 2012 tramite la convenzione ho preso il forno f1 e per tutti questi anni non l'ho mai modificato.
    Ora mi sono deciso a fare qualcosa.
    Oggi ho ricevuto il biscotto di Casapulla, adesso vorrei passare alla sostituzione del termostato superiore.
    Su eBay il costo è di 85 euro direttamente da F1, sul web ho trovato questo:
    h**p://www.mlservice.it/it/termostato-forno-elettrico-50-508c
    Vendono anche la manopola.

    È la stessa cosa o mi consigliate di prendere comunque quello venduto direttamente da F1?

    Grazie mille e ancora complimenti a tutti voi.

    :) Benvenuto Carmine.
     
    .
  8. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    Grazie Brunello :-)
     
    .
  9. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    @grisuele scusa se ti disturbo, mi è arrivato oggi il termostato e nei prossimi giorni conto di montarlo.
    Il mio P134h è del 2012, la versione con la resistenza superiore da 1700W, da quel che ho capito è la stessa versione del tuo.
    Per quanto ho capito leggendo il topic, il termostato di sicurezza di questa versione può essere bypassato o "migliorato" semplicemente intervenendo sulla vite in ottone del termostato stesso.
    Mi potresti spiegare meglio questa operazione? Il bulbo all' interno del forno in questo caso devo lasciarlo dov'è?
    Grazie mille e scusa ancora per il disturbo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora il" miglioramento" con la vite (dipende dal modello montato di term.sucurezza)è una ritaratura x guadagnare uno stacco ad una temperatura superiore .Il procedimento prevede di segnare con una punta il min e max di gioco di tolleranza x regolarlo(segnando la posizione iniziale di fabbrica x non perderla).Devi poi provare il forno alla temperatura di stacco ossia blocco e tu non hai un termometro di visione continua ne un bypass x continuare a pizzare quando sul più bello si spegne.Non te lo consiglio è laborioso s.. Se po fa ma si va a tentativi ...O fai il semplice bypass della sicurezza con un interruttore magari spostando la sonda in basso così se mai ti dovesse scattare (in estate esempio con uso intensivo di pizzate)ripristini senza problemi.Oppure come altri sposti la sonda all'esterno della camera di cottura (fissandola che non vada a zonzo x fare contatti e disastri) sotto i fili del materassino isolante(consigliabile) o all'esterno nello spazio vuoto interno alla carcassa dove circola l'aria di raffreddamento..ciao
     
    .
  11. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    Grazie, credo allora di spostare la sonda all'esterno della camera di cottura.
    Con cosa potrei fissarla sotto al materassino secondo te? Grazie mille
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Filo di ferro al pari di quello che avvolge e fissa il materassino stesso .Quando lo smonti lo vedi subito e fissalo bene
     
    .
  13. Carmine Parisi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Grisuele :-)
     
    .
147 replies since 20/6/2015, 20:15   11385 views
  Share  
.