Birra....e sai cosa bevi

un suggerimento da proporvi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venpao
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Sono parecchi anni ormai che alla riapertura stagionale (primavera, estate, autunno) del mio giardino....anzi "L'ultimo giardino" .....

    jpg

    rimetto in funzione un attrezzo che mi sento di consigliare agli amanti della birra come me, lo "spillatore"...

    eccolo qui in funzione

    jpg

    me lo regalarono per un compleanno e mai regalo fu più gradito

    jpg

    jpg
    ha una unica controindicazione.....

    che essendo sempre lì bella fresca, a portata di mano (e di bicchiere) capita spesso che transitando lì davanti ci si fermi inevitabilmente a mungerne un bicchiere !

    Lo si alimenta con le comuni taniche da 5 litri (eccetto Heineken e Moretti, che utilizzano un'altro standard) per il resto si trovano tranquillamente Becks, Warsteiner, Dab e diverse altre.

    E quando mi prende la fissa per qualche birra particolare non faccio altro che fare, all'inverso, quello che faceva mio nonno allorquando da una grossa damigiana di vino posta sopra un tavolo, riversava attraverso un tubo di gomma il vino nelle bottiglie sottostanti. Io prendo 7 o 8 bottiglie della birra che voglio inserire nello spillatore e con un tubicino di gomma dalla bottiglie sul tavolo ne travaso il contenuto all'interno di una tanica precedentemente svuotata.

    E' un attrezzo simpatico che come ripeto dovrebbe piacere a chi come me va solo a birra e poi...fa tanto PUB !!!

    jpg

    jpg

    Edited by Venpao - 24/3/2016, 12:06
     
    .
15 replies since 28/7/2015, 17:40   492 views
  Share  
.