Costine di maiale Low & Slow

50 sfumature di grill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Anche da noi la chiamano "punta di petto" e viene usata per il brodo. Un ottimo lesso ma grigliata, confermo, prende la consistenza di un "pneumatico"!

    Grande Ettore...te lo dico da "Serial Griller"!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 16/8/2015, 21:44) 
    Chissa' se da rambo oltre al fal.....c'è anche il bbq....grande Ettore ....sono Perfette....e non dico altro....sto sbavando la tastiera........ :lol: :lol: :lol: :lol:

    E vero Ettore.... Gianni è a dieta.....ciao

    :woot: :woot: non sono a dieta :D,è che vuoi pappare tutto tu Carlo :D
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Rimango a bocca aperta di fronte a cotanta raffinatezza... in effetti per me il BBQ è semplicemente il modo piu veloce per abbrustolire delle bistecche :D

    Ma praticamente hai messo tutte le spezie che conosci o ne hai esclusa qualcuna? :lol:
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    finito poco fa , è stata dura , ma con l'allenamento giusto ci si riesce , sono in poche le persone al mondo che escono indenni da queste sfide estreme , è il nuovo camino di Santiago di costoletta , alla fine della serata si hanno le visioni mistiche :D

    tutto ottimo , ora scusate , ho appena stappato un buon idraulico liquido barricato e non lo posso far scaldare :D
     
    .
  5. GRIF0
     
    .

    User deleted


    Sei pronto per l'Italian Barbecue Championship ;)

    CITAZIONE
    L' Italian Barbecue Championship – IBC è la più importante competizione italiana dedicata all’American Barbecue, rivolta ai team italiani ed internazionali, ufficialmente sanzionata da KCBS – Kansas City Barbeque Society ed organizzata dal 2014, per la prima volta in Italia, nell’ambito di Piacere Barbecue, il Festival Italiano dedicato agli appassionati della cottura alla brace!

    Per circa 30 ore di fuoco continuative, Team di esperti grillers ed amatori della cucina “Low and Slow”, provenienti da tutto il mondo, si sfidano nel ricercare la cottura perfetta delle carni previste dalle 4 categorie ufficiali KCBS, chicken (pollo), ribs (costine), pork (maiale) e brisket (punta di petto), seconde le tipiche ricette americane.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    829
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    :o: mamm do' Carmn, ettore la prima foto sembra un affresco pompeano di epoca romana, non so cosa avrei pagato per assaggiarne un pezzo, le costine di maiale mi fanno morire ma conciate e cucinate in quel modo sono insopportabili.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Troppo buoni, fratelli!

    Ehm... devo dire che questa volta non sono state proprio proprio al massimo.

    Ottime, certo, ma un pelino durette.

    Secondo me 10 costine sono troppe per il mio bbq, anche se le ho alternate ogni 15 min, resta comunque una cottura un po' parziale... boh.

    Vabbeh, dai... domani sera ne ho un'altra.... posso provare a recuperare, dai! :D :D :D
     
    .
  8. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Venpao @ 16/8/2015, 21:38) 
    Anche da noi la chiamano "punta di petto" e viene usata per il brodo. Un ottimo lesso ma grigliata, confermo, prende la consistenza di un "pneumatico"!

    Grande Ettore...te lo dico da "Serial Griller"!!!! :lol: :lol: :lol:

    ma infatti,le devi cuocere a calore indiretto tenendonti sui 100 gradi sul barbecue o meglio a bassa temperatura ,70 gradi per diverse ore, vengono succulente e si sciolgono in bocca !in America ne ho mangiate un sacco !
    ti dirò che le carni che sono ricche di grasso e cartilagini, a bassa temperatura danno il meglio di sè: restano morbidissime e sono MOLTO più gustose di una bistecca, certo bisogna saperle cuocere !
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Ma mi tirate sempre dentro???? Io non c'entro nulla..... :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Mica facile cuocere tutta quella carne su un solo grill... Mi inchino! ;)

    Quoto Micuzzo, ma rialzo, dicendo che in Italia in generale siamo delle mezze calzette in questo campo.
    A parte la Fiorentina sulla brace, si intende! :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandro N. @ 17/8/2015, 19:56) 
    Mica facile cuocere tutta quella carne su un solo grill... Mi inchino! ;)

    Quoto Micuzzo, ma rialzo, dicendo che in Italia in generale siamo delle mezze calzette in questo campo.
    A parte la Fiorentina sulla brace, si intende! :wub:

    Non esagerare! :P
    Capisco che da noi la cultura del barbecue praticamente non esiste ma da qui a pensare e dire che in Italia non si sa cuocere la carne alla brace a parte la Fiorentina ce ne passa.
    Esempio pratico:
    I miei sono originari di un bellissimo "Borgo bianco" chiamato Cisternino, in Valle d' Itria in Puglia, e tra le specialità gastronomiche spicca proprio la carne alla brace. I vicoletti del centro storico sono pieni di trattorie/ macellerie dove scegli al banco e poi ti cuociono e servono la carne che hai scelto. Roba che la sera è meglio se non passi di lì perché dal profumo potresti star male :)
    Ti dico solo una specialità: le BOMBETTE!!!
    Pensa che ci hanno fatto su una puntata della trasmissione "Il re della griglia " ,quella con chef Rubio e il maestro invitato in studio si chiamava "Mimmo" ed è di Cisternino.
    E in tutta Italia sono sicuro che ci saranno tanti posti dove fanno un' ottima griglia.
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    da quando gli americani sanno cucinare?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Avete detto che gli americani sanno cucinare??????? :blink:
    Chi è stato, chi ,chi, forza...fuori il nome!!! :angry:
     
    .
  14. bubusettete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 17/8/2015, 21:53) 
    da quando gli americani sanno cucinare?

    Non sanno cucinare, ma la carne che ho mangiato nel west America (a new york e'già diverso)me la sogno ancora,,,sanno fare solo quello ma la sanno fare molto bene!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Dai Ettore dall'aspetto direi che va benone. Però permettimi di fare un appunto ;) per me la cottura al bbq significa con carbonella, mi spiace ma non c'è gas che tenga. Potrei dirti che il sapore ne guadagna ma onestamente non ho mai fatto raffronti in diretta per cui non te lo dico...però diciamo che è una questione, come dire...rituale, primordiale...probabilmente è il primo modo di cucinare che sperimentarono agli albori dell'umanità, vuoi mettere accendere un bel fuoco di legna o carbonella di legna...è veramente un rito, un pò la stessa differenza che passa fra accendere la pipa e la sigaretta, fra accendere il forno a legna ed il forno a gas....oddio cos'ho detto :( è la fine...mi farete a pezzi... :cry:
    vabbè dai è più pratico certo, meno problematico, più semplice...però la carbonella è meglio! :P :D
     
    .
55 replies since 15/8/2015, 22:06   2173 views
  Share  
.