La chiamerei ( con il suo permesso )" Cosimo747 mod"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 24/10/2015, 12:15) 
    allora ricapitolando o si stacca quella sotto e si va con la larem da sola , o si cambiano entrambe l'elettricista mi dice ma se la 230V la collega indipendente con un suo interruttore e lascia quella sotto da 115v finche dura poi la sostituiremo che ne dite?

    Ti dico che non e' un elettricista,non gli farei neanche cambiare una lampada.Ma non so se sei tu che stai giocando a fare il ....? <_< :angry:
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=cosimo747,24/10/2015, 13:16 ?t=71406906&st=30#entry581837412]
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 24/10/2015, 12:15) 
    allora ricapitolando o si stacca quella sotto e si va con la larem da sola , o si cambiano entrambe l'elettricista mi dice ma se la 230V la collega indipendente con un suo interruttore e lascia quella sotto da 115v finche dura poi la sostituiremo che ne dite?

    Piuttosto leggeti i post precedenti,ho gia dato risposta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cosimo è un buono sempre pronto ad aiutare i confratelli e ad elargire le sue dritte ne so qualcosa con la Lidlina :D :lol: ma anche lui ha la sua pazienza .Alessssio devi capire che una resistenza da 110 v non puoi in nessun modo collegarla alla 220 v è vero che si potrebbe fare un ....ma lasciamo stare .....cerca di fare un modding semplice pulito sicuro poi se sai o chi ti aiuta sa puoi fare cose più complesse e ardite.Due resistenze da 110 v le puoi collegare alla 220 perché in serie ma una da sola NOOOOOOOOO verrebbe survoltata oltre misura bruciata se ti va bene mentre nella peggiore delle ipotesi ...............toccati i gioielli .Il modding più semplice ed efficace è quello indicato da Cosimo con resistenze da 220V e collegamenti in parallelo .Andiamo in pace e buone pizze a tutti magari anche all'amico un pochino più esperto
     
    .
  4. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    Ho detto una minchiata io! Ho capito male! Scusate grazie per l'aiuto!

    Mi aveva detto che per la 115 serviva un trasformatore
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    tranquillo è la frenesia da pizza verace e fornetto moddato
     
    .
  6. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grisuele @ 26/10/2015, 21:57) 
    tranquillo è la frenesia da pizza verace e fornetto moddato

    Volevo fare un corso da pizzaiolo, meglio se lo faccio da elettricista!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,431
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    o da muratore se poi decidi per un bel forno a legna :D :lol:
     
    .
  8. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grisuele @ 26/10/2015, 22:56) 
    o da muratore se poi decidi per un bel forno a legna :D :lol:

    Quello ce l'ho già, :P è solo che è fuori e a casa di mio babbo che sta in campagna è parecchio freddo la passione per la pizza mi fa prendere delle brinate :cry: quindi quando è troppo freddo ripiego col Ferrari per ora con la M1 tra un pò o sposto la resistenza da sotto a sopra altrimenti metto le due che dice Cosimo.
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 26/10/2015, 23:49) 
    .... col Ferrari per ora con la M1 tra un pò o sposto la resistenza da sotto a sopra altrimenti metto le due che dice Cosimo.

    Hai anche una terza possibilita,come ti dicevo, mettere la sola Larem sopra senza nulla sotto.La quale sara' piu' che sufficiente a mandare in temperatura la pietra; idem mettendo le due originali sopra.Per qualunque soluzione sostituisci preventivamente il termofusibile con uno da 220-240°(costano pochissimo)e la morsettiera originaria in plastica con una in ceramica a tre binari.Questo perche le temperature si alzeranno e quei componenti se non sostituiti non avrebbero scampo.
     
    .
  10. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/10/2015, 00:44) 
    .... il termofusibile con uno da 220-240°(costano pochissimo)e la morsettiera originaria in plastica con una in ceramica a tre binari.

    Scusa ma sto proprio a zero, è materiale che può reperire lui o lo posso fare io da internet?
    Grazie!!!!
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La morsettiera chiamata in gergo "mammut" ceramico è materiale reperibile nei negozi di forniture elettriche.Mentre i termofusibili dovresti trovarli(sono universali)nei negozi di ricambi elettrodomestici(li usano anche su i f.da stiro) o se hai una assistenza ferrari nei dintorni puoi prenderle da loro.Per farla breve prima di andare in internet farei un giro di telefonate.Anche un riparatore di elettrodomestici ti sapra'indirizzare,almeno spero.Incomincerei con il termofusibile da 216° eventualmente si bruciasse ne metterai uno o uguale(se la causa fosse un cattivo o prolungato uso)o da 240 ma credo che quest'ultimo intervenga tardi,sebbene ci sia il termostato che, IMPORTANTE non va assolutamente bypassato.
     
    .
  12. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    si ce l'ho uno in zona che fa riparazioni di elettrodomestici....ed è quello che ancora non conoscendovi, per la resistenza bruciata di un altro fornetto mi ha fatto buttare tutto :angry: .....al termostato ho fatto il classico quarto di giro della M1
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*alessio1971 @ 27/10/2015, 12:16) 
    si ce l'ho uno in zona che fa riparazioni di elettrodomestici....ed è quello che ancora non conoscendovi, per la resistenza bruciata di un altro fornetto mi ha fatto buttare tutto :angry: .....al termostato ho fatto il classico quarto di giro della M1

    Il termostato va bene cosi' per il resto valuta tu il da farsi.Calcola che i termofusibili costano 1 euro ca e la morsettiera meno di 5 euro.
     
    .
  14. *alessio1971
     
    .

    User deleted


    abbi pazienza poi non ti stresso pìù e ti ringrazio in anticipo i fili restano quelli o li devo ricomprare? grazie tanto sei un mito!
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Figurati non esageriamo,i cavi vanno bene i tuoi.Buon lavoro e se ci sono dubbi etc etc scrivi tranquillo. ;)
     
    .
311 replies since 15/9/2015, 18:01   43990 views
  Share  
.