Beko PizzaPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ma infatti, se un professionale dice di cuocere a 350 ed in realtà cuoce a 370 (ma anche 355), io mi incazzo, c'è poco da fare, perchè essendo PROFESSIONALE, io con quel forno ci porto a casa da mangiare. Se i 10kg di pan di spagna che mi servono per il pomeriggio lui li brucia, io mi incazzo, poco ma sicuro.

    Lo SMEG SF565 XPZ di altro thread non accende le resistenze a piacimento.
    Fa come tutti i forni che ho visto: sopra e sotto, sopra e sotto ventilato, solo sotto, solo sotto ventilato. GRILL sopra, GRILL sopra ventilato

    Il sopra con ventola non lo fa, accende il grill, che mi pare di capire sia diverso dalla resistenza tradizionale, dato che c'è anche una modalità SOPRA+GRILL che accende entrambe le cose.

    Per ora non ho visto nessun forno che accenda la sola resistenza superiore. Accendono solo il grill superiore, come se fosse la stessa cosa, ma in teoria non lo è, per il motivo scritto sopra.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    SF6390XPZ..........questo, le fa tutte, il grill è la resistenza sopra, chiamato così per il fatto dell'uso a sè per gratinare, passando la freccia del mouse sopra i simboli ad un certo punto si parla di grill anzichè di resistenza cielo, e questo trae in confusione il lettore, tecnicamente è giusto parlare così, solo dovrebbero parlare di grill anche negli altri simboli
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    A dire il vero cambia il simbolo.
    Il grill di solito è identificato con triangoli o linee ondulate, la resistenza con una linea dritta.

    Se ci fai caso, quando si parla di cotture sopra e sotto, c"è una linea dritta, quando si parla di grill c'è una fila di triangoli.

    Il mio forno di casa ad esempio fa solo sopra solo sotto, sotto e sopra, oppure grill (sopra ovviamente )

    Ma il sopra ed il grill sono diversi, simboli diversi e manopole in posti diversi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...credo sia solo questione di amperaggio alla resistenza, ma non ne sono sicuro, l'idea me la son fatta perchè ho visto
    il forno di un amico con un sacco di simboli ma solo una resistenza sul cielo.....domani vado a vedere quello di mia sorella e ti saprò dire visto che l'arredatore della sua cucina glie lo ha installato definendolo IL FORNO.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ho chiesto all'assistenza come mai il manuale del Beko parla di 320° mentre la pubblicità ed il sito indicano 310. Mi han confermato la temperatura di cottura di 320° e che segnaleranno la discrepanza agli interessati.

    Mah. Stando all'assistenza, cuoce a 320°
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Sto cercando anche io un forno tuttofare e che arrivi almeno a 300° per fare delle teglie a regola d'arte

    Oggi mi faccio un giro fra qualche ipermercato per guardarli dal vivo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Gandalf il Bosch hba63b258f che sto per prendere arriva a 300° e ha la pirolisi, cioè 500° per la pulizia.
    Prezzo più basso spedito online 462€

    Se ti ingegni e riesci a sbloccare la porta durante la pirolisi ci fai tranquillamente anche le napoletane(io uso il ferrarino moddato con japimod)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Non mi piace affatto l'idea di usare una modalità di pulizia "truccata" per cuocere.
    1) non mi sembra affatto sicuro
    2) non la puoi controllare

    Comunque il bosch che hai citato arriva a 270, non 300.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Io vorrei un forno che faccia 300° per conto suo a cui abbinare una refrattaria.
    se te prima leggevi 320-330, con la mia configurazione dovresti leggere attorno ai 370-380.....

    La refrattaria è cosa buona e giusta, ma i 300° la aiutano...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Hai ragione quel bosch arriva a max 270°, ho scaricato il manuale.

    Ignorante di un venditore
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca844 @ 17/10/2015, 23:46) 
    Hai ragione quel bosch arriva a max 270°, ho scaricato il manuale.

    Ignorante di un venditore

    Ma infatti io non vado apposta nei centri commerciali a chiedere info. Guardo solo l'estetica dei modelli. Dal vero rende certamente più che in foto.

    Nel mio caso ho 3 contendenti: il beko, il bosch (entrambi indicati in questo thread) e l'electrolux vaporex indicato nell'altro thread.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166

    Status
    Offline
    Comunque è incredibile che si sono fermati a 270°, mentre regge la pirolisi a 500° per più di 1 ora.
     
    .
  13. Aladar3
     
    .

    User deleted


    Ciao Gandalf, vorrei sapere se hai comprato il forno della Beko ed eventualmente le tue impressioni. Sono anche io interessato all'acquisto di questo forno per la funzione pizza.
    Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Ciao.
    No, non l'ho ancora comprato
     
    .
  15. Aladar3
     
    .

    User deleted


    Hai trovato qualcosa che non va in questo prodotto ?
    Scusa la curiosità ma ogni consiglio mi sarebbe utile per procedere o meno con l'acquisto.
     
    .
69 replies since 19/9/2015, 13:03   32155 views
  Share  
.