Beko PizzaPro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiulianoTS @ 26/10/2020, 16:03) 
    CITAZIONE (tom_dough @ 26/10/2020, 15:39) 
    Ciao,
    no alla fine ho dirottato su di un Bosch a causa della assistenza. Il mio vicino ha preso un'asciugatrice Beko e quando ha avuto problemi è impazzito per riuscire ad avere assistenza.
    Devo dire però che sono molto soddisfatto. Cuocendo la pizza con la pietra e il grill il risultato è molto buono. Considerando anche il risparmio sul costo del forno....
    Se riesco pubblico la foto di una pizza fatta quache giorno fa!

    Ciao,
    grazie della risposta.

    Il Bosh a te scelto raggiunge i 300 °C ?

    Hai per caso il codice del modello ?

    Ciao

    No. 250 normalmente e 290 in modalità pizza mi sembra. Il modello è Bosch HBA534BS0.
    Questa è una delle pizze fatte con quel forno:

    072-FA509-79-AB-4041-AC14-C6-EC50689208
    unimagine album
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tom_dough @ 26/10/2020, 16:30) 
    No. 250 normalmente e 290 in modalità pizza mi sembra. Il modello è Bosch HBA534BS0.
    Questa è una delle pizze fatte con quel forno:

    Notevole.... complimenti !!
    L'hai cotta su refrattaria, vero ? Per quanti minuti ?

    Il forno Bosh dovrebbe essere questo ...
    https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodo...technicalspecs/

    Dalla pagina, sembra un 71L, autopulente/catalitico, range 50-275 °C...

    Dai tuoi risultati sembrerebbe che la soglia dei 320 °C non sia così necessaria....

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiulianoTS @ 26/10/2020, 20:47) 
    CITAZIONE (tom_dough @ 26/10/2020, 16:30) 
    No. 250 normalmente e 290 in modalità pizza mi sembra. Il modello è Bosch HBA534BS0.
    Questa è una delle pizze fatte con quel forno:

    Notevole.... complimenti !!
    L'hai cotta su refrattaria, vero ? Per quanti minuti ?

    Il forno Bosh dovrebbe essere questo ...
    www.bosch-home.com/it/elenco-prodo...technicalspecs/

    Dalla pagina, sembra un 71L, autopulente/catalitico, range 50-275 °C...

    Dai tuoi risultati sembrerebbe che la soglia dei 320 °C non sia così necessaria....

    Ciao

    Si, giusto. Cotta su refrattaria riscaldata con forno impostato su statico. Secondo me si può fare un pelo meglio ma sto ancora capendo come gestire il forno. Quella pizza è della prima infornata che ho fatto.
    Onestamente non ho cronometrato il tempo di cottura ma dovremmo essere sui 3 minuti o poco più.
    Sul discorso temperatura sono abbastanza certo che con un forno che raggiunge i 320 non si riesca ad ottenere molto di più. Ovviamente è l'idea che mi sono fatto io leggendo un pò in giro e guardando un pò di prove. La pizza per venire veramente come da pizzeria ha bisogno di almeno altri 100 gradi. Nel mio caso ho risparimato un bel pò di soldi (nonostante abbia fatto estensione di garanzia a 5 anni) e la pizza mi soddisfa molto :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,316

    Status
    Offline
    Dovrei cambiare la cucina/forno che ho in un cucinino esterno e pensavo di prenderne una che mi permettesse anche di cuocere decentemente la teglia romana. Ho visto sul sito questo modello PizzaPro https://www.beko.com/it-it/prodotti/cucine...A0-fsr61410gxdf solo che mentre sul sito parlano di 310° in realà, andando a vedere il manuale https://www.beko.com/it-it/prodotti/cucine...A0-fsr61410gxdf , si parla di 280° sia con il forno statico che con la funzione pizza (ventilato): quello che leggo sul sito è quindi la solita fuffa pubblicitario, oppure i 280° magari diventano in realtà 310°?

    Qualcuno di voi la possiede?

    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    Io ce l'ho. Arriva a 320 solo statico
    La funzione pizza non esiste, il manuale ti dice come dovresti cuocere la pizza, ma non c'è una funzione pizza come in altri forni (non cambierebbe niente ugualmente)

    E comunque fa cagare, non lo ricomprerei. Ci son delle cose che reputo basilari e che qui son fatte con i piedi (non so se altri forni sono uguali, ma questo proprio è irritante)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,316

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta. La funzione pizza penso sia la stessa che ho nel forno principale ad incasso, che funziona a ventola e non serve a niente.
    A me interessa la statica, e se arriva a 320 mi sembra veramente buona per la teglia.

    Quali sono le cose che reputi basilari e qui sono fatte con i piedi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    beh, come prima cosa, l'assenza di un indicatore ben visibile su quando è stata raggiunta la temperatura. ci sono dei pallini che aumentano man mano che la temperatura sale, piccolissimi ed oltretutto quando arriva a 4 su 4 non è comunque in temperatura (e di parecchio). Probabilmente, non l'ho ancora ben capito, smette di lampeggiare il pallino inferiore. Tutt'altro che intuitivo.

    Il bep che fa per indicare che è arrivato in temperatura è singolo: bip. lo fa talmente basso che se stai parlando o sei anche solo a 2 metri di distanza, non lo senti.
    Se salta la corrente salta l'orologio (ma questo penso tutti i forni)

    se metti il timer, non ti fa vedere quanto manca, devi entrare nel menu, sezione timer e guardare a quanto l'hai impostato.

    il vetro dell'anta sbatte sulle guide scorrevoli, può sembrare una sciocchezza, ma è palesemente un errore di progettazione, anche perchè ti ritrovi il vetro che sbatte su delle guide in acciaio, se sono allungate. Potevano mettere una guarnizione o farle stondate per intenderci.

    non lo so, mi sembra un forno dozzinale, dal mio punto di vista un forno deve fare BENE le cose basilari da forno, poi tutto il resto è un plus. Questo sulle cose basilari è un mondezzone.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,316

    Status
    Offline
    Hai qualche altra cucina con forno da almeno 300° da consigliarmi?

    Ho trovato dei forni ad incasso, ma non fanno al mio caso.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122

    Status
    Offline
    A 300 ci arrivano alcuni Bosch ed alcuni Electrolux ma non ti so consigliare il modello esatto, li cerco anche io
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gandalf il Grigio @ 10/5/2021, 19:38) 
    A 300 ci arrivano alcuni Bosch ed alcuni Electrolux ma non ti so consigliare il modello esatto, li cerco anche io

    Per caso hai trovato soluzione al tuo problema? Oggi ho definitivamente deciso che il Candy della cucina ikea, ribattezzato "dolceforno" dal mio compagno, deve sloggiare
     
    .
69 replies since 19/9/2015, 13:03   32155 views
  Share  
.