Forno a Botte mobile

consigli per la progettazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. triaforni
     
    .

    User deleted


    considerando le dimensioni ma con forma a galleria in italia forse sui 3000 mila....
    io per un forno circolare da 120 chiedo 3000...ma poiché molti sono alla canna e io lo faccio per passione e come secondo lavoro mi tocca fare sconti di stagione :B):
    invece i forni che ho in mente super leggeri ma coibentati li voglio proporre a 1200 quindi meno di quelli in acciaio ma con caratteristiche semiprofessionali

    quindi far diventate il fal un oggetto indispensabile...creare un bisogno anche a chi non ha mai pensato di impastare farina e acqua.

    trovo che cmq il potere di acquisto in thailandia non sia male sinceramente mi immaginavo un paese più in povertà con i ricchi turisti

    oltremodo un forno come il tuo nel progetto avrebbe solo di costi vivi 1200 euro circa e tanta manodopera...magari da te riesci ad reperire i materiali ad un prezzo piu vantaggioso

    ti faccio un esempio. ...
    un mattone refrattario io lo pago 0,77 euro
    un sacco di malta 15 ed una struttura in acciaio come la tua da assemblare...quindi solo ferro non meno di 500 euro

    se poi devo considerate il prezzo del trasportatore vado fuori di brutto.
    perche un forno da 2000/2500 kg non te lo alza una gru piccola ma ci va un tre assi con un bel braccio.
    pensa il mio trasportatore per fare torino brescia andata e ritorno piu carico e scarico mi ha preventivato 800 euro.
    quindi se io devo accollare quella cifra al cliente mi sento un vaff in diretta.
    purtoppo molta gente non sapendo il grosso lavoro che c'è dietro un fal e pensando che siano solo mattoni in croce pensa di comprare un forno al prezzo delle patate

    per questo ho in testa di creare un prodotto accessibile funzionale ed economico eliminando la soluzione dei prefabbricati che ti costano 350 euro ma poi paghi un muratore per 1500...
    tu che ne pensi e scusa se mi sono dilungato
     
    .
35 replies since 22/9/2015, 15:36   1858 views
  Share  
.