si può trasformare in Fal un forno elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buccintoro
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti
    mi chiamo Marzia e facendo una ricerca sui fal ho visto questo forum che mi ha entusiasmato per la vostra creatività.
    Visto che ci sono molti esperti del fai date vi chiedo un consiglio

    Si può trasformare un forno elettrico di casa ormai rotto in forno a legna ovviamente con le dovute modifiche di inserimento della canna fumaria, riduzione della camera di cottura ecc.
    Ho visto che alcuni di voi hanno potenziato l'elettrico portandolo ad alte temperature oltre 400°, ma vi chiedo: -sarebbe un problema accenderci dentro il fuoco? il rivestimento diverrebbe tossico?
    Fatemi felice :wub:
    rispondete :lol: :rolleyes:
    grazie da una sognatrice frustrata alla ricerca del sacro FAL
     
    .
  2. buccintoro
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta
    immaginavo che ci fosse qualche cosa di strano in quanto non ho visto nessuno di voi praticare la cosa.
    Ho già adocchiato direi anche con molta ""invidia"" i vari forni barile che avete costruito e sicuramente non mi arrendo.
    Cercherò il materiale necessario e prima o poi realizzerò il mio sogno
    e quando riuscirò sarete i primi a saperlo!
    grazie
    vi leggo con piacere
    a presto
     
    .
  3. lucalucalucalucaluca
     
    .

    User deleted


    Però potresti sempre sfruttare il vetro anteriore per chiudere il frontale del mezzo bidone...
     
    .
  4. lucalucalucalucaluca
     
    .

    User deleted


    Si, hai perfettamente ragione. Ma io davo per scontato che la fiamma va in fondo, a metà ci si mette la pizza ed in fine c'è il vetro. Però come hai fatto notare te, bisogna comunque verificare il tipo di vetro e soprattutto la temperatura massima al quale lo si può sottoporre. Quindi ritiro quello che ho detto e propongo d'usare il vetro come tavolino richiudibile, fissando le 2 cerniere alla struttura portante del forno.
     
    .
  5. lucalucalucalucaluca
     
    .

    User deleted


    Dai portate pasienza, sono abituato a trovare almeno una seconda vita ad ogni cosa che vedo... Al mio paese si dice: tò su e met in là, che la soa la gnirà... (prendi su e metti via, che prima o poi verrà buono per qualcosa)
     
    .
4 replies since 17/9/2015, 22:27   1184 views
  Share  
.