Il Biscotto di Casapulla, Edizione Speciale per la Confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Cuocere si cuoce.... ma le temperature vanno alzate... sicuramente se si fanno solo quelle meglio ripristinare il forno all'originale.

    Io stasera farà scrocchia e pale e tolgo telaio e biscotto per esempio ;)
     
    .
  2. Giorgio Des
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 28/10/2015, 07:23) 
    Cuocere si cuoce.... ma le temperature vanno alzate... sicuramente se si fanno solo quelle meglio ripristinare il forno all'originale.

    Io stasera farà scrocchia e pale e tolgo telaio e biscotto per esempio ;)

    Dek scusa, hai già fatto qualche pala con il biscotto? Per capire quanto tempo in più impiega per la cottura e magari che temperature usare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 28/10/2015, 07:42) 
    Ettore sei riuscito a convincerli a farti fare due miscele diverse per testarli ...per avere un raffronto..???

    spero di si....così ci puoi dire come vanno.....

    Non ancora, Charlie....

    Guarda che già partire con questa convenzione sarà un grande risultato.... il resto lo faremo venire appena possibile.

    Ma rimane il fatto (fondamentale) che la fornace lavora CON noi e PER noi.... in bella corrispondenza e in ottimo affiatamento.

    E' lì che ci divertiremo, Carletto, amico mio...

    ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao, ho appena acquistato il v1l depotenziato, sperando che arrivi il prima possibile, mi prenoto anche io per il biscotto della CdP.
    Scusate se vado fuori tema ma le pale per infornare e prendere la pizza da chi le prendo? Brunello suggeriva ustica lab, oppure?
    Domanda piu complicata .......la trovo nel forum una ricetta di partenza per verace fatta con farine non raffinate? utlimamente mi piace molto il mix buratto2 e farro integrale.
    Notturno perche nn ci posti qualche foto dei tuoi test?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio Des @ 28/10/2015, 07:19) 
    Secondo me la pala viene bene anche col biscotto, la teglia sicuramente no, ma la pala non dovrebbe avere grossi problemi. È più spessa di una verace, ma non credo a tal punto da metterci troppo per cuocersi.

    Ma la teglia è impossibile farla con il biscotto, perché ?
     
    .
  6. carmipizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivan licciardello @ 2/11/2015, 15:23) 
    CITAZIONE (Giorgio Des @ 28/10/2015, 07:19) 
    Secondo me la pala viene bene anche col biscotto, la teglia sicuramente no, ma la pala non dovrebbe avere grossi problemi. È più spessa di una verace, ma non credo a tal punto da metterci troppo per cuocersi.

    Ma la teglia è impossibile farla con il biscotto, perché ?

    non è che è impossibile ma devi alzare la temperatura della platea a 400° quando con la refrattaria originale ne bastano 300° con un inutile dispendio di tempo per scaldare il forno e di corrente, a scambiare la refrattaria col biscotto ci si mettono 30 sec...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (walter_73 @ 30/10/2015, 00:05) 
    Ciao, ho appena acquistato il v1l depotenziato, sperando che arrivi il prima possibile, mi prenoto anche io per il biscotto della CdP.
    Scusate se vado fuori tema ma le pale per infornare e prendere la pizza da chi le prendo? Brunello suggeriva ustica lab, oppure?
    Domanda piu complicata .......la trovo nel forum una ricetta di partenza per verace fatta con farine non raffinate? utlimamente mi piace molto il mix buratto2 e farro integrale.
    Notturno perche nn ci posti qualche foto dei tuoi test?

    Perché al momento il mio F1 è in attesa di extra-modding, stile Dek.

    Appena pronto testerò e pubblicherò l'impossibile!

    :)
     
    .
  8. carmipizza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 2/11/2015, 15:39) 
    CITAZIONE (walter_73 @ 30/10/2015, 00:05) 
    Ciao, ho appena acquistato il v1l depotenziato, sperando che arrivi il prima possibile, mi prenoto anche io per il biscotto della CdP.
    Scusate se vado fuori tema ma le pale per infornare e prendere la pizza da chi le prendo? Brunello suggeriva ustica lab, oppure?
    Domanda piu complicata .......la trovo nel forum una ricetta di partenza per verace fatta con farine non raffinate? utlimamente mi piace molto il mix buratto2 e farro integrale.
    Notturno perche nn ci posti qualche foto dei tuoi test?

    Perché al momento il mio F1 è in attesa di extra-modding, stile Dek.

    Appena pronto testerò e pubblicherò l'impossibile!

    :)

    Ettore ma i test non conviene farlo con il forno originale? In pochissimi hanno il bypass o sentono la necessità di farlo...penso che con il forno originale i test sarebbero molto più veritieri, anche perchè i biscotti li abbiamo testati tutti con il forno standard...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carmipizza @ 2/11/2015, 15:49) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 2/11/2015, 15:39) 
    Perché al momento il mio F1 è in attesa di extra-modding, stile Dek.

    Appena pronto testerò e pubblicherò l'impossibile!

    :)

    Ettore ma i test non conviene farlo con il forno originale? In pochissimi hanno il bypass o sentono la necessità di farlo...penso che con il forno originale i test sarebbero molto più veritieri, anche perchè i biscotti li abbiamo testati tutti con il forno standard...

    Facciamoli tutti e due. ;)
     
    .
  10. carmipizza
     
    .

    User deleted


    two is megl che one
     
    .
  11. illigil
     
    .

    User deleted


    Hello,
    Can you tell if they can ship it outside the country?
    Do you know when the convention will start?
    Thank you.
    Ciao, Puoi dire se possono spedirla fuori del paese? Sai quando la convenzione avrà inizio?
    Grazie.
    Translated by google.
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (illigil @ 2/11/2015, 16:48) 
    Hello,
    Can you tell if they can ship it outside the country?
    Do you know when the convention will start?
    Thank you.
    Ciao, Puoi dire se possono spedirla fuori del paese? Sai quando la convenzione avrà inizio?
    Grazie.
    Translated by google.

    :D Ciao Illigil!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Non dovrei nemmeno chiederlo ma presumo che lo scotto da pagare per sostituire la pietra con un qualsiasi biscotto, sia quello di vedersi diminuire lo spazio in altezza nel forno. Non si avrebbe alcun vantaggio a sostituire la pietra con un biscotto dello medesimo spessore, vero?
    Lo chiedo perchè non voglio rinunciare nemmeno a mezzo centimetro in altezza, poiché nel forno vorrei poterci cucinare di tutto, e non mi va di togliere la pietra, sostituirla col biscotto, togliere il biscotto, rimetterci la pietra, a seconda del bisogno. Sono un po' pigro.
    Se la risposta è sì, un biscotto sottile come la pietra originale non ha senso, vedrò di farmi andare bene la pietra originale.

    Alberto.
     
    .
  14. Miccio
     
    .

    User deleted


    Ridurre la distanza dalla resistenza superiore, avere una platea che mantiene costanti i 450-500 gradi anche tra un'infornata e l'altra senza rischiare alcuna bruciatura, è quello che cerca almeno la metà degli utenti di questo forum, quelli che amano la vera verace napoletana! Se non hai bisogno di questi spunti, il forno va più che bene anche senza il biscotto. Il suo punto di forza è soprattutto quello di essere spesso, adatto a mantenere il calore, sottile, a patto che si possa fare, non avrebbe senso. ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carmipizza @ 2/11/2015, 15:49) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 2/11/2015, 15:39) 
    Perché al momento il mio F1 è in attesa di extra-modding, stile Dek.

    Appena pronto testerò e pubblicherò l'impossibile!

    :)

    Ettore ma i test non conviene farlo con il forno originale? In pochissimi hanno il bypass o sentono la necessità di farlo...penso che con il forno originale i test sarebbero molto più veritieri, anche perchè i biscotti li abbiamo testati tutti con il forno standard...

    Voglio anch'io il biscotto,x testare il mio forno...originale :D :D
     
    .
2376 replies since 18/10/2015, 11:26   106278 views
  Share  
.