Il Biscotto di Casapulla, Edizione Speciale per la Confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onofriorecchia @ 7/12/2015, 19:17) 
    ragazzi ho appena acquistato il forno p134h. quali vantaggi da questo biscotto vs quello presente nel forno al momento della consegna? scusate se avete gia risposto a questa domanda, ma non ho trovato la risposta nelle prime 2 pagine :-)

    Se fai la verace,cuoce meglio,se invece fai altri tipi di pizza,puoi farne a meno. ;)
     
    .
  2. paolo2211
     
    .

    User deleted


    Una domanda ma voi lo montate su quello originale o quello originale lo smontate? Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io l'ho sostituito.
     
    .
  4. paolo2211
     
    .

    User deleted


    Ma è difficile da fare???
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    No, nessun problema, son "appoggiate" sulla resistenza inferiore e su due guide laterali
     
    .
  6. paolo2211
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!! :D :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Si toglie quello di serie e si mette l'altro
     
    .
  8.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 7/12/2015, 08:58) 
    Macchia, se tutti facessero come te la vita sarebbe più facile :D

    ciao ettore ho appena fatto il bonifico, ho messo il numero di ordine e scritto biscotto forno p134 h, ma non ho messo il nickname, fa niente? si risale?.ciao fammi sapere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Uela' Giuseppe! :) :) :)

    Se hai fatto il bonifico con lo stesso nome dell'ordine si risale (anche se meno rapidamente).

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Finlandia

    Status
    Offline
    QUOTE (botacco @ 2/12/2015, 17:17) 
    Biscotto arrivato!
    Era leggermente piu' lungo su un lato e non entrava perfettamente nel V1. E' bastata una leggera scartavetrata per farlo entrare senza problemi.

    Grazie al vicino di casa, ho tagliato la refrattaria originale in due e l'ho fissata ai fianchi del forno.
    Il risultato e' incredibile. Pizza cotta in 90 secondi in modo molto piu' uniforme.

    L'unico problema adesso e' che dalla parte del vetro la pizza cuoce un po' meno. Dovrei trovare il modo di isolare il vetro un po' meglio o di far chiudere meglio lo sportello.
    Attached Image
    11048649_10207769410169900_674108299642982208_n

     
    .
  11.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    214

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 9/12/2015, 09:51) 
    Uela' Giuseppe! :) :) :)

    Se hai fatto il bonifico con lo stesso nome dell'ordine si risale (anche se meno rapidamente).

    :)

    si ettore il bonifico ha lo stesso nome e cognome dell'ordine,manca il nickname, che è diverso dal nome pero' ho messo l'ID numero d'ordine.ciao.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    303
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    hai avuto una bella idea...sarebbe interessante riuscire a capire come fare, senza bucare le pareti del forno però...
    Non si potrebbe tagliare una striscia da 1 cm di spessore da inserire sul fondo tra una parete e l'altra come straffa ad incastro per le due laterali, così che poi sia anche facile estrarle per estrarre si conseguenza anche il biscotto inferiore.
    Altra domanda...a quanto si riduce lo spazio effettivo di cottura in larghezza?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Finlandia

    Status
    Offline
    QUOTE (Francesco Sca @ 9/12/2015, 11:00) 
    hai avuto una bella idea...sarebbe interessante riuscire a capire come fare, senza bucare le pareti del forno però...
    Non si potrebbe tagliare una striscia da 1 cm di spessore da inserire sul fondo tra una parete e l'altra come straffa ad incastro per le due laterali, così che poi sia anche facile estrarle per estrarre si conseguenza anche il biscotto inferiore.
    Altra domanda...a quanto si riduce lo spazio effettivo di cottura in larghezza?

    Ci ho pensato ed ho fatto delle prove con una staffa sottile in ferro, ma le pareti si muovevano troppo davanti, con rischio di rompersi.
    Quando inforno, per quanto cerco di stare attento, un po' capita sempre di sbattere contro le pareti e non volevo rischiare di romperle, o peggio di farmele cadere addosso.
    Alla fine si tratta di 4 buchetti da 3mm, volendo se ne poteva fare anche solo uno al centro di ogni piastra riducendo i buchi a 2.

    Si stringe di 22mm. (11mm per parte).

    In totale adesso e' largo 32.8mm.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ragazxi mi spiegate cosa devo far fare al vecio . La pietra deve stare incastrata come la refrattaria giusto?perciò devo farla dimagrire. Con che carts vetrata gli devo dire?

    20151203_132041
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    SALVE NCHE IO VORREI ACQUISTARE IL BISCOTTO DI CASAPULLA PER IL FORNO P134H QUELLO MODIFICATO CON RESISTENZA DA 16OO
     
    .
2376 replies since 18/10/2015, 11:26   106275 views
  Share  
.